meloni-prende-carta-e-penna:-“ecco-quanto-e-costato-il-superbonus-agli-italiani”-|-notizie.it

Meloni prende carta e penna: “Ecco quanto è costato il Superbonus agli italiani” | Notizie.it

Home > Politica > Meloni prende carta e penna: “Ecco quanto è costato il Superbonus agli itali…

Dagli Appunti di Giorgia al “pallottoliere”, la Meloni interviene sui social e prende carta e penna: “Ecco quanto è costato il Superbonus agli italiani”

Pubblicato il

Dagli Appunti di Giorgia al “pallottoliere di Giorgia” è un attimo, la Meloni prende carta e penna e spiega “Ecco quanto è costato il Superbonus agli italiani”.

La premier snocciola i conti sulla misura che il suo governo ha “resettato” innescando feroci polemiche e cerca di far capire agli italiani che quelle che stavano scucendo i 110 miliardi del Superbonus erano le loro tasche. La premier lo ha detto nella sua rubrca “Gli appunti di Giorgia”. 

“Quanto è costato il Superbonus agli italiani”

E la Meloni ha spiegato: “Ad ogni italiano il superbonus è costato 2000 euro.

Quando spende lo stato non è nulla gratis”. La rubrica social della premier idventa dunque un banco di difesa con cui la Meloni spiega che la difesa è quella degli interessi dei cittadini, non si lei che li ha tutelati. “Il costo totale dei crediti del superbonus attualmente è di 105 miliardi di euro“. E ancora: “Ora dobbiamo cercare soluzioni per evitare il tracollo di migliaia di aziende e dobbiamo difendere bilancio pubblico“.

Sul superbonus “ci sono state moltissime truffe, circa 9 miliardi di euro di truffe“. 

“Lasciarlo così? Addio finanziaria”

Convocheremo tutte le associazioni per chiedere come possiamo aiutarle e per mettere tutto su un binario sensato”. E ancora: “Se lasciassimo il superbonus così com’è non avremmo i soldi per fare la finanziaria”. La chiosa è stata possibilista: “Vogliamo spingere le banche e tutti gli attori che possiamo coinvolgere ad assorbire i crediti che sono incagliati, che nessuno vuole prendere.

E abbiamo definito meglio la responsabilità di chi deve prendere quel credito“.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

6 + 2 =