maltempo-in-arrivo-in-trentino:-fiocchi-di-neve-a-bassa-quota

Maltempo in arrivo in Trentino: fiocchi di neve a bassa quota

Il meteo

Da domani, giorno dell’Immacolata, Meteotrentino prevede precipitazioni moderate diffuse con nevicate oltre i 500-700 metri, a quote inferiori nelle valli più strette e meno ventilate e durante le fasi più intense tra la notte di giovedì e venerdì

TRENTO. A partire dalla serata di domani, giovedì 8 dicembre, è previsto un peggioramento del meteo con precipitazioni in tarda serata e fino alle ore centrali della successiva giornata di venerdì.

Lo comunica Meteotrentino, per il quale sono attese precipitazioni moderate diffuse con nevicate inizialmente oltre i 500-700 metri, a quote inferiori nelle valli più strette e meno ventilate e durante le fasi più intense durante la notte e la mattina di venerdì.

Dal pomeriggio di venerdì, le precipitazioni si attenueranno e la quota neve si alzerà a quota 1.000-1.400 metri circa. Sabato sono previste ulteriori precipitazioni, deboli o al più moderate, specie dal pomeriggio, con neve che tornerà a scendere fino a 800-1.000 metri.

Domenica sono previste deboli precipitazioni e vento da nord in intensificazione, che potrà dar luogo a qualche bufera di neve anche a quote medio – basse.

La granfondo

Presentata oggi la 50esima edizione della maratona di sci nordico da 72 chilometri. Una delle novità sarà l’introduzione del “Mur de la Stria”, una nuova salita lunga 583 metri con pendenza media del 9,9% con punte del 21%

salorno

Originaria di Lavis, Maria Daniela Albertini da oltre trent’anni tagliava barba e capelli ai suoi clienti Lavorerà part time a San Michele: «Mi mancano 4 anni alla pensione, è stata una scelta di vita».


Daniele Bebber

Sci / L’annuncio

Non tutte le piste, ma il campo scuola e l’anello da 2,5 chilometri. Soddisfatto l’assessore Panetta: «Grazie alle recenti nevicate lo sci da fondo può ripartire con slancio, la neve naturale ci consente di contenere i costi»

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 17 = 24