il-dicembre-di-fratelli-d’italia-si-apre-con-il-pd-doppiato-|-notizie.it

Il dicembre di Fratelli d’Italia si apre con il Pd doppiato | Notizie.it

Home > Politica > Il dicembre di Fratelli d’Italia si apre con il Pd doppiato

Il dicembre di Fratelli d’Italia si apre con il Pd doppiato; il 30,8% della formazione di governo fa da contrappunto al 15,4% dei dem a congresso

Pubblicato il

Il dicembre di Fratelli d’Italia si apre con il Pd doppiato ed il partito di Giorgia Meloni prosegue la sua luna di miele con gli italiani.

Il dato è che secondo la rilevazione Swg per La7 se si andasse al voto in queste ore FdI sarebbe il primo partito con il 30,8%. La formazione di governo ha guadagnato lo 0,5 per cento su sette giorni fa. E Libero sottolinea che lo stesso Enrico Mentana in sede di tg ha detto: “FdI non aveva mai raggiunto livelli così alti”. 

Fratelli d’Italia, Pd doppiato per Swg

Cresce anche la Lega che tocca quota 8,1% e incassa un + 0,3 per cento in sette giorni. Cala Forza Italia che scende al 6,1 per cento perdendo lo 0,4 in sette giorni. E di fatto Fratelli d’Italia quasi “doppia” sia il Movimento Cinque Stelle che il Pd. 

Cala Forza Italia, sale il Terzo Polo

Il partito di Giuseppe Conte è al 16, 6%. Il Pd invece è al 15,4%.

E gli altri? Il Terzo Polo con Italia Viva e Azione in odor di federazione sale all’8,2% guadagnando uno 0,1 per cento. In calo Verdi e Sinistra “alle prese con il caso Soumahoro” con un 4%. Per quanto riguarda +Europa di Emma Bonino la formazione sale al 3 per cento mentre è stabile al 2,2 per cento Italexit di Paragone. 

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

65 − 55 =