do-re-mi:-tutto-pronto-a-riva-per-lo-spettacolo-dei-ragazzi-“time-out”

Do Re Mi: tutto pronto a Riva per lo spettacolo dei ragazzi “Time Out”

Una quarantina di ragazze e ragazzi dall’età delle medie fino agli ultimi anni delle superiori, i più alla prima esperienza, in pochi mesi hanno imparato a recitare, a cantare e a ballare e porteranno in scena uno spettacolo di teatro musicale all’auditorium della chiesa di San Giuseppe a Riva del Garda sabato 17 dicembre alle 20.30, con replica il giorno seguente alle 16, con musica dal vivo a cura di un gruppo strumentale dell’Orchestra delle Metamorfosi. L’ingresso è libero e senza prenotazione.

Lo spettacolo, dal titolo «Do Re Mi», si ispira a «Tutti insieme appassionatamente», il film musicale del 1965 diretto da Robert Wise. È stato realizzato nell’ambito dell’ormai consueto laboratorio di teatro musicale proposto dal Comune di Riva del Garda all’interno di “Time Out”, il percorso di crescita dedicato al rapporto tra adulti e adolescenti, curato dall’Apsp Casa Mia con la supervisione scientifica del Centro studi Evolution di Verona.

Il “Time Out Musical Lab”, per il quale le prime audizioni sono iniziate lo scorso gennaio, è entrato nel vivo all’inizio di ottobre. A condurlo Maria Pia Molinari, esperta di canto e regista, e Martina Scalini, coreografa e aiuto regista, affiancati dagli educatori del Punto X, che hanno sostenuto e accompagnato i ragazzi, sia nell’ambito performativo che in quello della realizzazione del materiale scenico. Con lo staff hanno collaborato Giacomo Mareschi (coreografo e performer), Francesca Melzani (vocal coach), Francesco Maria Moncher (musicista), Elisa Trentini (direttrice dell’ensemble musicale) e Chiara Moncher (costumi).


Visite articolo: 80

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 24 = 33