Il vino viene realizzato in collaborazione con la cantina “La Vigna di Sarah”
VITTORIO VENETO – Le suore di clausura del monastero di San Giacomo producono Prosecco. “Un’iniziativa originale – spiega il presidente Luca Zaia, che questa mattina ha presenziato alla presentazione del prodotto -. Le suore hanno dato vita alla prima vinificazione di questo Prosecco superiore docg Abbazia”. A fare gli onori di casa è stata la badessa, madre Aline, ma tutte le suore del monastero hanno voluto conoscere il presidente e gli hanno fatto assaggiare il frutto delle loro fatiche, nato anche per sostenere le necessità economiche del convento. Il vino viene realizzato in collaborazione con la cantina “La Vigna di Sarah”.
“A questa iniziativa, nata da Sarah Dei Tos, giovane imprenditrice vitivinicola, e da madre Aline Pereira Ghammachi, la badessa più giovane d’Italia, va tutta la nostra ammirazione – dichiara Marina Montedoro, presidente dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene -. Il progetto è lodevole non solo perché questo luogo è parte della storia del nostro territorio, ma anche perché il processo di vinificazione è stato fatto dalle suore all’interno di un luogo sacro e iconico, e nel pieno rispetto dell’ambiente”.
Foto: Facebook Luca Zaia
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Dello stesso argomento
15/11/2022
Vanessa Camani denuncia: “La Regione non stanzia fondi sufficienti”
07/10/2022
Le condizioni sono buone, è paucisintomatico
29/09/2022
La storia dell’Underwater Wine ‘Audace’ presentato oggi a Trieste
24/09/2022
I due, originari di Cordignano, sono rimasti coinvolti in un incidente durante un’escursione sul Vajolet, in Val di Fassa. La storia raccontata da Zaia
12/09/2022
La passerella ciclopedonale sorgerà sul torrente Campea, tra i comuni di Farra di Soligo e Follina
02/09/2022
L’appello, lanciato da Viviana De Rocco di Canale D’Agordo, è diventato virale
28/08/2022
Il presidente del Veneto: “Senza interventi immediati rischio è perdita competitività dell’Italia”
19/08/2022
“Lo sgomento di quei giorni fu tale che gettò nello smarrimento non solo il paese di Gorgo e i suoi dintorni ma ebbe una eco ben più ampia”. Messa in suffragio il 21 agosto
16/08/2022
Ferragosto di sangue. Bimba di 20 mesi investita dal padre. Mentre, dopo Godega, Zaia pensa “ad una campagna shock sui social media”
26/07/2022