sole-e-ondata-di-gelo-sul-trentino:-15-gradi-a-moena

Sole e ondata di gelo sul Trentino: -15 gradi a Moena

meteo

Dopo le nevicate è arrivato il freddo polare. Il record di -20,7 gradi al Ciampac (Canazei, 2150 metri di quota)

TRENTO. Sole sul Trentino ma anche ondata di freddo dopo le nevicate dei giorni scorsi, specie in montagna e nelle valli meno ventilate. 

In picchiata le temperature minime registrate da Metotrentino: si va dai -15 gradi di Moena (1200 metri di quota) ai -14,8 alle Viote del Bondone (1500 metri),  dais -10 gradi a Malé (700 metri) fino a scendere ai -19,4 gradi del lago di Calaita (1600 metri) e e ai -20,7 del Ciampac (Canazei, 2150 metri).  

Domani, martedì 12 dicembre, previsto ancora molto freddo. Mercoledì parzialmente soleggiato con temperature in aumento, soprattutto in quota. Giovedì e venerdì molto nuvoloso o coperto con possibili deboli precipitazioni.

Freddo polare anche in Alto Adige: Sesto e San Giacomo in Val di Vizze si sono svegliate a -21 gradi, mentre Monguelfo e Pennes a -20. In alta montagna la temperatura questa notte è scesa a -24 gradi. Oltre i 700 metri di quota oggi la temperatura non salirà oltre zero gradi.

serie C

Ora è terzultimo in classifica davanti a Piacenza e Triestina. I tifosi contestano fuori dallo stadio

l’emergenza

Dai consiglieri comunali un gettone di presenza al centro Astalli che oggi già si occupa della gestione di Casa San Francesco

le iniziative

Domani e Lunedì 13 dicembre camminate, merende e dolcetti in numerose località da Avio alla Val di Sole


Claudio Libera

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

75 + = 82