schillaci-a-speranza:-“mai-piu-obbligo-vaccinale”-|-notizie.it

Schillaci a Speranza: “Mai più obbligo vaccinale” | Notizie.it

Home > Politica > Schillaci a Speranza: “Mai più obbligo vaccinale”

Cosa ha detto Orazio Schillaci in una intervista a LIbero: “Mai più obbligo vaccinale, perfino in Cina ormai si ribellano a chiusure e divieti”

Pubblicato il

Orazio Schillaci lo ha lasciato intendere indirettamente a Roberto Speranza che in questi giorni aveva toccato di nuovo il tema anche se non specificamente: “Mai più obbligo vaccinale”.

Il ministro della Salute del governo Meloni “mette le cose in chiaro” con il suo predecessore e dice  in una intervista al quotidiano Libero: “Sul Covid è tempo di dare un messaggio di discontinuità con il passato. La popolazione è esasperata, perfino in Cina ormai si ribellano a chiusure e divieti”. 

Schillaci: “Mai più obbligo vaccinale”

E ancora: “Siamo entrati in un’altra fase, non più degli obblighi ma della persuasione: responsabilizzare i cittadini, non obbligarli.

Oggi in Italia ci sono temi sanitari più importanti e impellenti del virus”. Orazio Schillacinon ha concluso le sue considerazioni ed ha puntato il dito contro il “fermo” della sanità.

“Rallentamento e sospensione delle altre attività”

Ha poi detto: “Uno degli effetti collaterali più dannosi della lotta al Covid 19 è stato aver costretto la maggior parte delle strutture ospedaliere a concentrarsi sul contrasto al contagio, con la conseguenza di un forte rallentamento o addirittura della sospensione delle altre attività sanitarie”.

E in chiosa: “Per cui sono risultate compromesse le iniziative di prevenzione, soprattutto in ambito oncologico”.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

45 − = 39