regionali-nel-lazio,-il-centro-destra-si-gioca-il-“jolly-rocca”-|-notizie.it

Regionali nel Lazio, il centro destra si gioca il “jolly Rocca” | Notizie.it

Home > Politica > Regionali nel Lazio, il centro destra si gioca il “jolly Rocca”

Giorgia Meloni avrebbe insistito per un nome “civico” e per la corsa alle Regionali nel Lazio di febbraio il centro destra si gioca il “jolly Rocca”

Pubblicato il

Regionali nel Lazio, il centro destra si gioca il “jolly Francesco Rocca”.

La scelta del candidato presidente ricade sull’uomo alla guida della Croce Rossa e al netto di sorprese il nome è proprio quello di Francesco Rocca. Il quasi certo candidato è il dimanico e stimato presidente della Croce Rossa Italiana e sarà l’uomo che guiderà la scalata del centrodestra al governo della Regione Lazio, dove si voterà domenica 12 e lunedì 13 febbraio

Regionali in Lazio, il “jolly civico Rocca”

Rocca gode del placet di Giorgia Meloni che però ha chiesto al centrodestra indicarlo in convergenza come candidato ‘civico’.

Da quanto si apprende dall’AdnKronos Rocca è stato preferito agli altri due candidati politici proposti da FdI. Gli alleati di Lega e a Forza Italia avevano infatti a disposizione un tris di “papabili”. 

In lizza anche Procaccini e Rampelli

In quota figuravano anche Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera e l’eurodeputato di Fdi Nicola Procaccini. Poi c’è stata la scelta del nome “laico” sui cui “sia il partito di Silvio Berlusconi che quello di Matteo Salvini hanno fatto sapere di essere in sintonia con la leader di FdI”.

Sintonia non assoluta con gli azzurri, si legge, che avrebbero voluto una candidatura politica.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

77 − = 74