meloni-a-kiev-per-incontrare-zelensky:-l’indiscrezione-di-reuters-e-il-possibile-itinerario-del-viaggio-|-notizie.it

Meloni a Kiev per incontrare Zelensky: l’indiscrezione di Reuters e il possibile itinerario del viaggio | Notizie.it

Home > Politica > Meloni a Kiev per incontrare Zelensky: l’indiscrezione di Reuters e il poss…

Il premier Giorgia Meloni è in partenza per Kiev per incontrare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo rivela Reuters.

Pubblicato il

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni incontrerà il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev.

Lo ha annunciato in via ufficiale l’agenzia di stampa Reuters.

Meloni a Kiev per incontrare Zelensky: il possibile itinerario del viaggio

È giunto il momento della prima visita ufficiale del premier italiano in Ucraina. “Domani Meloni a Kiev per incontrare Zelensky”. È quanto scrive Reuters, affermando di aver appreso l’informazione da una “fonte politica” romana. Nella giornata di lunedì 20 febbraio, quindi, Giorgia Meloni sarà a Kiev per ribadire il sostegno dell’Italia al Paese assediato dai russi.

Nonostante l’ufficializzazione della notizia da parte dell’agenzia di stampa britannica, al momento non sono ancora stati rivelati i dettagli del viaggio.

Sulla base delle indiscrezioni sinora diffuse, intanto, pere che tra le tappe del viaggio dovrebbe esserci anche una sosta in Polonia. Una volta arrivata nel Paese, Meloni dovrebbe avere un colloquio con il presidente polacco Mateusz Morawiecki.

L’indiscrezione di Reuters

La visita a Kiev non è una novità: il presidente del Consiglio Meloni, infatti, aveva già affermato di volersi recare presso la capitale ucraina prima dell’anniversario dello scoppio della guerra che cade il prossimo 24 febbraio.

Nelle ultime ore, era arrivato il sentore che il premier potesse accelerare sui tempi della visita a causa dell’ennesima gaffe diplomatica dello scomodo alleato di Forza Italia Silvio Berlusconi. Nella mattinata di domenica 19 febbraio, Il Fatto Quotidiano aveva scritto che la visita di Meloni a Kiev sarebbe avvenuta martedì 21 ma Reuters indica un ulteriore accorciamento dei tempi svelando che il viaggio avverrà “domani”.

Nel frattempo, da Palazzo Chigi non è ancora arrivata nessuna conferma né smentita.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

24 + = 32