Un Medico: Soldi PNRR usati per resuscitare progetti morti, mentre mancano Specialisti, Infermieri e OSS. Povera Italia.
Ci scrive un Medico, in disaccordo sulle modalità di utilizzo di molti dei fondi PNRR.
“Gentile redazione,
dopo essere stato ripetutamente ignorato da molti giornali medici e non, scrivo a voi su consiglio di Infermieri miei colleghi.
Devo dirmi molto preoccupato su come sono utilizzati i fondi del PNRR. Sento e vedo moltissimi progetti zombie, morti e resuscitati per accaparrarsi fondi.
Questo si verifica perchè è più importante sbloccare queste cifre, piuttosto che riprogettare la sanità pensandola per essere all’avanguardia e realmente aderente ai bisogni della popolazione.
Oltre che attrattiva per noi specialisti, sempre più in fuga verso la libera professione od il privato convenzionato.
Qualcuno più giovane e ingenuo di me potrebbe chiedersi quale possa essere il guadagno di questa modalità di azione. Semplice, i milioni che arrivano possono anche contenere discrete somme di premi e premialità per chi gestisce questi progetti.
Insomma, soldi che vanno ai già strapagati direttori. Ruolo di cui sono esperto, avendolo ricoperto per anni.
Insomma, mancano Specialisti, Infermieri e OSS, le strumentazioni sono obsolete e l’informatizzazione è nella sua fase larvale, ma si pensa a restaurare progetti che non servono realmente a nessuno.
Povera Italia!
Chiedo l’oscuramento del mio nome e cognome”.
Che ne pensate a riguardo? Scriveteci a [email protected]