“Anche oggi un’altra giornata d’inferno per il traffico cittadino.” Grazie a questa amministrazione ed all’assessore alle ZTL, che ogni giorno si inventa qualche prova di modifica alla viabilità, come stesse giocando ad un videogame, al posto che con le vite dei cittadini veronesi, è stata un’altra giornata all’insegna del traffico bloccato, in particolar modo in centro città, con viabilità modificata senza alcuna comunicazione in merito”.
All’indomani della revoca del Presidente AGSM-AIM Stefano Casali, lo stato maggiore di Verona Domani torna a valutare le soluzioni alla viabilità cittadine adottate dalla maggioranza. Particolarmente critici il consigliere comunale Paolo Rossi, con il supporto degli ex amministratori Marco Zandomeneghi e Giuliano Occhipinti.
“I cittadini non ne possono più di continue modifiche non segnalate o comunicate, come le varie ZTL, le corsie preferenziali fatte e poi cancellate, le prove di chiusura di piazza Brà ed altre vie del centro. Ormai raggiungere il centro è diventata un avventura e molti rinunciano, con conseguente impatto sull’economia cittadina, ma per i dilettanti allo sbaraglio di Palazzo Barbieri va tutto bene e si procede con tentativi più o meno casuali.
Crediamo che la viabilità cittadina possa essere migliorata, ma con un piano pensato, ben definito e comunicato nel miglior modo possibile a cittadini e turisti. Basta con ipotesi casuali inventate dalla sera alla mattina che bloccano solamente il traffico mettendo in difficoltà l’intera città”.