che-fine-ha-fatto-gabriella-golia-dopo-l'addio-a-mediaset

Che fine ha fatto Gabriella Golia dopo l'addio a Mediaset

Vi ricordate di Gabriella Golia? Il volto notissimo di Italia 1 è sparita dalla circolazione, ma qualcuno l’avrà notata da qualche parte, ecco dove.

Gabriella Golia (Instagram) – Ultimaparola.com

Ospite della puntata di sabato 14 gennaio di Verissimo, il salotto televisivo di Silvia Toffanin in onda su Canale 5, torna a “casa” dopo oltre dieci anni di assenza, la storica annunciatrice televisiva di Italia 1, Gabriella Golia. Milanese classe 1959, i suoi esordi nel mondo dello spettacolo risalgono a quando era giovanissima, nella metà degli anni Settanta.

Realizza infatti diversi spot pubblicitari, quindi conquista la fascia di Miss Teenager, infine nel 1975, a 16 anni, è nel cast di Stangata in famiglia, pellicola di Franco Nucci, con tra gli altri Lino Banfi. Nella commedia all’italiana, è Pina, la figlia del signor Brambilla, il protagonista del film, interpretato dal compianto Piero Mazzarella. Esordisce sul piccolo schermo nel 1978, sulla prima rete nazionale, come ballerina.

Gabriella Golia: ecco cosa fa oggi

Diplomata in ragioneria, sempre nel 1978 viene chiamata a fare l’annunciatrice televisiva per Antenna Nord, quindi due anni dopo c’è un nuovo breve passaggio in Rai. Infine, nel 1982, arriva la chiamata da Italia 1, come annunciatrice prima e poi a condurre alcuni programmi tutti suoi. Per tutti gli anni Ottanta e Novanta, è nel cast di diverse trasmissioni, lavorando tra l’altro al fianco di Gerry Scotti.

Passa anche sporadicamente su Canale 5, conducendo alcuni programmi, tra cui Vota la voce accanto a Claudio Cecchetto. Nei primi anni Novanta, è nel cast della sit-com Vicini di casa insieme a Gene Gnocchi, Teo Teocoli e Silvio Orlando, inoltre prende parte a molte trasmissioni, diventando sempre più presenza fissa e popolare nelle case degli italiani.

LEGGI ANCHE –> Addio Tatjana Patitz: la top model uccisa da una terribile malattia

Oltre che il ruolo di annunciatrice tv, le dà molta popolarità lo spazio Aspettando Beautiful, in onda su Canale 5 per una dozzina di anni. Nel 2002, lascia il ruolo di annunciatrice di Italia 1, dopo vent’anni. Otto anni dopo, si conclude per lei l’esperienza di Mediaset.

LEGGI ANCHE –> “Ho rischiato di morire”, confessione choc per Emanuela Folliero

Non lascia però la televisione e infatti passa a Studio 1, dove torna a fare per un periodo di circa due anni l’annunciatrice televisiva, quindi conduce il talk show Oggi e ieri. Arriva poi il passaggio a Canale Italia, dove condurrà per un periodo il programma Business Life. Infine, ha presentato due puntate della serie 1994 su Sky Atlantic.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *