bordin-(lega)-loda-fedriga-e-ministro-sangiuliano-su-dehors-–…

Bordin (Lega) loda Fedriga e ministro Sangiuliano su dehors –…

08.12.2022 – 15.00 – “Un sentito plauso al presidente Fedriga per il tempestivo e autorevole intervento che, grazie al parere favorevole del ministro Gennaro Sangiuliano, ha risolto una problematica molto sentita fra categorie ed enti locali”.

Così, in una nota, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, a proposito della notizia del superamento della normativa nazionale che prevede regole più stringenti per l’arredo delle aree esterne (dehors) dei pubblici esercizi nei centri storici.

“L’allora ministro del Pd, Dario Franceschini, aveva deciso di riportare dal gennaio prossimo la competenza delle autorizzazioni riguardanti i centri storici nell’ambito delle soprintendenze ai beni culturali. La misura – ricorda Bordin – sarebbe stata valida per bar e ristoranti ma pure per eventi e arredi urbani collocati dai sindaci.Grazie all’interessamento del presidente Fedriga è stata risolta una problematica che altrimenti sarebbe gravata in special modo sulle categorie economiche. Ancora una volta il nostro presidente ha dimostrato la credibilità e l’incisività della sua azione di Governo”.

“Gli attacchi a sproposito che la sinistra aveva rivolto al presidente Fedriga nei giorni scorsi sono l’ennesima plateale dimostrazione di un approccio non costruttivo e rivolto a creare disinformazione”, conclude la nota del capogruppo leghista.

[c.s.]

Redazione Trieste All News

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

60 + = 64