bedizzole:-operaio-perde-la-vita-in-una-cava

Bedizzole: operaio perde la vita in una cava

Pubblicato il 9 Dicembre 2022 – 13:30

Bedizzole: operaio perde la vita in una cava

Bedizzole: operaio perde la vita in una cava. In provincia di Brescia, a Bedizzole, si è verificato un vero e proprio dramma. Qui un operaio di 62 anni è morto travolto da un carico di materiale pesante mentre si trovava al lavoro nella cava.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 6 di oggi venerdì 9 dicembre, a tener conto delle prime informazioni apprese. Da una prima ricostruzione della dinamica del tragico incidente, l’operaio era all’interno un cassone quando un collega non si è accorto della sua presenza è ha scaricato quintali di materiale appena cavato.

Inutili tutti i tentativi di soccorso

Sul posto si sono precipitati anche i carabinieri che sono ora al lavoro per cercare di ricostruire esattamente quanto accaduto e come si sono svolti i fatti tragici. Da valutare anche eventuali responsabilità.

Operaio muore precipitando dal tetto

A settembre un operaio è morto in un incidente sul lavoro a Milano: era al lavoro in via Losanna, vicino al supermercato Esselunga quando è precipitato perché, durante la sua attività, avrebbe sbagliato corda.


L’uomo aveva 52 anni. L’errore purtroppo gli costò la vita: avrebbe fatto un volo di circa venti metri, finendo poi nel cortile interno dell’edificio di un domicilio privato.

Subito è scattato l’allarme al 112: sul posto si recarono i medici e i paramedici del 118 inviati dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), i carabinieri e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano.

Gli operatori sanitari, purtroppo, non poterono far altro che dichiararne il decesso. Non sono che solo due casi dei tanti incidenti sul lavoro che ogni mese coinvolgo gli operai della Lombardia. I sindacali chiedono maggiore sicurezza.


Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

63 + = 71