Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Autostrada Pedemontana 2022

Autostrada Pedemontana 2022: sono in arrivo oltre 2500 assunzioni in Lombardia, sono prossimi i lavoro infatti per realizzare le tratte B2 e C, tale progetto affidato a Webuild porterà a migliaia di assunzioni. La conclusione dei lavori è prevista per il 2026.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se lavorare in Autostrada Pedemontana 2022 non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Autostrada Pedemontana 2022 – Tutti i Dettagli

Informazioni sui profili maggiormente ricercati

Cos’è l’Autostrada Pedemontana Lombarda ?

È la società con sede legale a Milano, che si occupa di sviluppare, e gestire l’Autostrada Pedemontana della Lombardia, è articolata nelle tratte Cassano Magnago-Dalmine, Gazzada-Valico del Gaggiolo e Villa Guardia-Tavernerio.

Si occupa, inoltre, delle strade o autostrade contigue e complementari e realizzate come opere connesse. Tra i servizi offerti dalla società ci sono anche canali informativi per i viaggiatori e la gestione dei servizi di pagamento dei pedaggi autostradali.

Quante sono le assunzioni previste?

Circa 2500, l’Autostrada Pedemontana Lombarda ha infatti firmato il contratto per l’esecuzione dei lavori per la costruzione della tratta B2 e della tratta C e comporterà assunzioni per un elevato numero di persone, che verranno impiegate sia direttamente nei cantieri che per l’indotto generato.

Quali sono i profili ricercati?

Le assunzioni riguarderanno soprattutto profili come ingegneri, operai, manutentori e simili.

Quando è prevista la conclusione dei lavori?

Circa per il 2026, in occasione delle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

Come inoltrare la Candidatura

Come si inoltra la candidatura?

Altre Aziende che assumono e opportunità lavorative

Oltre al lavoro in Autostrada Pedemontana 2022, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure e i concorsi in scadenza.