Come segnalato nel nostro precedente appuntamento si è avuto un notevole transito di perturbazioni atlantiche che hanno prodotto sulle nostre zone precipitazioni quantitativi per circa 18/20 mm in città, mentre fino a 30/40 mm in montagna ove il limite della neve è stato attorno ai 1700-1800 metri, con depositi sulle nostre montagne, per un saliscendi dello zero termico, di circa 28-30 cm.
Ora il Mediterraneo sarà ancora sede del passaggio di sistemi depressionari (vedi campo medio in quota), ma con qualche iniziale fase di intervallo come quella più importante centrata tra mercoledì e prima parte di giovedì quando non si prevedono precipitazioni significative. In seguito nuova fase piovosa per flussi sudoccidentali e temperature in contenuta diminuzione
Il tempo a Verona nei prossime 7 giorni
I primi tre giorni saranno all‘insegna della variabilità con sole e schiarite specie nelle ore centrali, banchi di nebbia o nebbie sollevate verso le ore più fredde. Da giovedì aumento consistente delle nubi e per venerdì la nuova perturbazione che apporterà cielo coperto e precipitazioni anche oltre i 10 mm accumulati nelle 24 ore. Limite neve fin verso 1100-1200 m. con successivo innalzamento.
Temperature massime inizialmente tra i 10 e 13 gradi poi da metà settimana diminuzione a 8/10 gradi. Minime tra 4 e 6 gradi.
Paolo Frontero
Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto