a-trento-sono-tornati-i-babbi-natale:-tutti-di-corsa-per-la-solidarieta

A Trento sono tornati i Babbi Natale: tutti di corsa per la solidarietà

beneficenza

La XMas Run organizzata da Asd Trento: il ricavato sarà devoluto alle associazioni di volontariato

TRENTO. E’ tornata questo pomeriggio (17 dicembre) a Trento la Christmas Run, la corsa di beneficenza dei Babbi Natale, con il ricavato devoluto a favore delle associazioni di volontariato sociale.

Come tradizione la città di Trento è stata invasa da centinaia di runners vestiti da Babbo Natale lungo il tracciato di quattro chilometri disegnato nel centro cittadino, attorno a piazza Duomo. Un percorso senza traffico, da affrontare a passo libero, senza alcuna fretta, con le note della fanfara degli Alpini a risuonare dalla partenza all’arrivo: sono queste le peculiarità dell’evento organizzato dall’Asd Città Di Trento, già impegnata in apertura di ottobre con il Trento Running Festival dei record, tra Giro al Sas e Trento Half Marathon.

Da segnalare che la manifestazione è a scopo benefico a sostegno di associazioni di volontariato sociale. Mossiere d’onore Yeman Crippa, recente campione europeo sulla distanza dei 10.000 metri. Per chi non era in possesso dell’abito, il Comitato organizzatore ha messo a disposizione il kit completo. La Trento Christmas Run rappresenta un’occasione unica per vivere un pomeriggio diverso, tra sorrisi e buone intenzioni visto che gran parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza: non capita tutti i giorni di vivere quattro chilometri da Babbo Natale. In piazza pure gli amici e sostenitori di “Una chance per Chico Forti”, che hanno ricevuto pure la visita della Polizia a cavallo. C.L.

lutto

Aveva 74 anni, era ricoverato per accertamenti. E’ stato una delle firme storiche del giornalismo sportivo

la guerra

Il New York Times: messaggio recapitato anche all’amministrazione Biden

la manovra

Superbonus, via libera alla Cilas fino al 31 dicembre. Si tratta ancora sull’ulteriore stretta al Reddito di cittadinanza solo per 7 mesi

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

23 − = 15