a-“riva-fiere-congressi”-la-gestione-dell’itas-forum-di-trento

A “Riva Fiere Congressi” la gestione dell’ITAS Forum di Trento

​​È “Riva del Garda Fierecongressi” ad assumere la gestione del nuovissimo ITAS Forum nel quartiere de Le Albere di Trento. Ad annunciarlo i vertici di ITAS Mutua proprio nella cornice della location oggetto dell’accordo siglato tra la compagnia assicurativa trentina proprietaria dell’immobile e il gestore del polo fieristico-congressuale del Trentino.

L’accordo costituisce un saldo punto di partenza di un’operazione considerata strategica da entrambi i player che suggella la proficua collaborazione tra ITAS Mutua e Riva del Garda Fierecongressi, volta a valorizzare l’ITAS Forum come sede per eventi di nuova generazione capace di attrarre il mercato in cerca di novità.

“Riva del Garda Fierecongressi Spa” porta con sé una delle esperienze gestionali nel settore degli eventi più storiche e consolidate a livello nazionale ed internazionale. Il primo evento aziendale venne organizzato nella sede rivana nel 1972 e nel marzo del 1973 il primo congresso medico di nipiologia. Cinquant’anni di esperienza che ora verrà messa al servizio della città di Trento grazie alla scelta realizzativa di ITAS Mutua.

Sarà la Business Unit Congressi, coordinata dalla Congress Manager Renata Farina, a gestire la start up e l’attività di promozione rivolta a cinque specifici target: aziende, istituzioni, associazioni medico-scientifiche, associazioni professionali ed imprenditoriali ed operatori culturali in genere. Una rete di partner territoriali si occuperà dei servizi di logistica, catering, allestimenti, sicurezza, incoming e servizi tecnologici coordinati dalla società rivana per offrire un servizio a 360 gradi all’utilizzatore finale al fine di facilitare l’organizzazione di ogni evento e di raggiungere gli obiettivi di chi lo ha commissionato.

“Grazie a questa nuova sinergia, per Riva del Garda Fierecongressi si compie un ulteriore e importantissimo passo che ci consentirà di accrescere l’attività e le relazioni con il mercato di Trento, oltre a quello consolidato dell’Alto Garda. Con il brand che la proprietà ha trasferito sulla location, l’ITAS Forum potrà ottenere un facile posizionamento di mercato” spiega Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi.

Inserita in un contesto in sviluppo e multifunzionale, la struttura comprende una sala conferenze da 250 posti al piano terra e uno spazio per servizi ristorativi al piano roof-top, con una splendida terrazza-eventi composta da una sala per 99 persone e da due meravigliose terrazze che consentono di arrivare fino a 150 persone complessivamente.


Visite articolo: 0

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

9 + 1 =