a-padova-derby-del-triveneto-per-la-triestina-–-trieste.news

A Padova derby del Triveneto per la Triestina – TRIESTE.news

19.03.2023 – Derby del Triveneto alle porte, nella ventunesima giornata del campionato di Serie C femminile di calcio, che mette di fronte il Padova e la Triestina, reduce dal netto successo contro la Sambenedettese, nella sfida in programma oggi (domenica 19 marzo) pomeriggio alle 14,30 allo stadio Vermigli del capoluogo euganeo. A dirigere la partita di questo pomeriggio, sarà Limonta di Lecco.

Giornata “ridotta” per la Serie C femminile

Il derby fra Triestina – dodicesima in classifica con 17 punti – e Padova si giocherà in una giornata “ridotta”, visto che le sfide tra Rinascita Doccia e Meran e tra Venezia e Vicenza sono state anticipate. Gli altri appuntamenti di giornata in zona playout prevedono per il Portogruaro (undicesimo con 18 punti) la trasferta a San Benedetto del Tronto e per il Centro Storico Lebowski (dodicesimo con le giuliane) la sfida contro l’Orvieto, quattordicesimo con 9 punti raccolti. Il Villorba (decimo a 24 punti) ospita invece il Venezia 1985, appena due lunghezze più su.

Giuliane a caccia del secondo successo consecutivo

La Triestina si approccia quindi all’incontro con il Padova con il risultato di una settimana fa a dare fiducia e morale. Tra le formazioni invischiate nella zona bassa della classifica, quella di Fabrizio Melissano è quella con il miglior attacco38 gol messi a segno – ma anche quella che subisce più reti e pecca inoltre in continuità (le alabardate non hanno mai vinto due partite di fila in questa stagione) al contrario del Padova che, pur non irresistibile, prima della sconfitta dello scorso turno contro la Jesina non perdeva da 4 partite e che in classifica occupa una confortevole sesta posizione (proprio con le marchigiane) a 33 punti. In casa, le biancoscudate non perdono da 3 partite.
[E.R.]

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 1 = 1