trapani,-madre-29enne-di-tre-figli-uccisa-a-coltellate:-fermato-il-marito,-aveva-l’arma-in-mano

Trapani, madre 29enne di tre figli uccisa a coltellate: fermato il marito, aveva l’arma in mano

di Redazione Online

La vittima è Maria Amatuzzo. Il femminicidio a Marinella di Selinunte è avvenuto in casa della coppia. Interrogato il marito Ernesto Favara

Un uomo ha ucciso la moglie a coltellate a Marinella di Selinunte, frazione marinara di Castelvetrano, un borgo di pescatori nel Trapanese. Secondo una prima ricostruzione il delitto sarebbe avvenuto nella loro abitazione. Sul posto è intervenuto personale del 118 con un’ambulanza, ma i soccorsi si sono rivelati inutili: la donna era già deceduta.

La vittima si chiamava Maria Amatuzzo e aveva 29 anni. Il marito Ernesto Favara, ex pescatore in pensione di 63 anni, è stato trovato con l’arma del delitto in mano: un grosso coltello sporco di sangue. È stato fermato e si trova nella caserma del Comando provinciale di Trapani per essere interrogato. Al momento non si conosce il movente dell’omicidio, ma pare che lei volesse lasciarlo e questo avrebbe fatto scattare la furia omicida.

Sarebbero stati i vicini ad avvisare l’ambulanza, poi i sanitari del 118 a loro volta avrebbero avvisato i carabinieri. Il marito della donna, nel momento in cui sono arrivati i carabinieri versava in stato confusionale, poco lucido. I militari hanno cercato di bloccarlo puntandogli un taser che però non è stato utilizzato: l’uomo infatti non è scappato ed è stato condotto in caserma per l’interrogatorio.

La casa a Marinella di Selinunte è presidiata dai carabinieri. Intorno alle 19.30 sono iniziati i rilievi da parte della sezione scientifica del Comando provinciale dei carabinieri all’interno dell’abitazione che si trova in via Cassiopea.

Maria Amatuzzo ed Ernesto Favara vivevano insieme da una decina di anni e avevano quattro figli, di cui due gemelline. La coppia aveva una rivendita di prodotti ittici.

La comunità marinara è sgomenta per l’omicidio. «Da quando era andato in pensione Ernesto non usciva più in barca — ricorda Giacomo Russo, presidente del Comitato “Sacro Cuore di Maria” che nella borgata vede riuniti i pescatori devoti alla Madonna —. Favara aveva comprato un tre ruote e vendeva pesce nella borgata, scegliendo punti strategici dove si fermava per i clienti. La moglie collaborava con lui».

24 dicembre 2022 (modifica il 24 dicembre 2022 | 22:06)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 5 = 1