striscia-la-notizia,-greggio-e-iacchetti-tornano-alla-conduzione

Striscia la Notizia, Greggio e Iacchetti tornano alla conduzione

(Adnkronos) – Alla conduzione di ‘Striscia la Notizia’ torna la coppia dei record. Dopo Argentero-Siani, Siani-Incontrada e Friscia-Lipari, da lunedì 12 dicembre è la volta di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che iniziano la loro 29esima edizione consecutiva da conduttori del tg satirico di Antonio Ricci.  

Con 2.579 puntate condotte insieme, la coppia Greggio-Iacchetti è la più longeva del tg satirico. Ezio Greggio, 4.233 puntate in curriculum, è a Striscia la notizia fin dal primo giorno: il 7 novembre 1988. Enzo Iacchetti invece debutta nel varietà di Antonio Ricci il 26 settembre 1994 e, a oggi, ha condotto 2.765 puntate. La coppia resterà al timone di Striscia fino all’11 febbraio 2023. 

“Ho passato metà della mia vita seduto dietro il bancone di Striscia – commenta Ezio Greggio – Sono un pezzo dell’arredamento, un pilastro delle fondamenta e un abitante capostipite di quella casa. Passeremo con i nostri telespettatori delle belle vacanze di Natale, di fine e inizio anno insieme: io e il mio socio vi garantiamo serate divertenti direttamente presso il vostro domicilio. Arriviamooooo!”. “Quando ricomincio Striscia con Ezio – aggiunge Enzo Iacchetti – sono felice come quando nasce un figlio”. 

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, conclude: “Saluto e ringrazio Friscia e Lipari, duo che lascia Striscia forte di ascolti in crescita, nonostante il valore dell’offerta calcistica qatariota. Su Canale 5, intanto, il ritorno di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a Striscia la notizia sigla uno dei momenti più attesi della stagione televisiva. Passato rivoluzionario e solido presente del tg satirico, la coppia è un caposaldo del programma più iconico di Antonio Ricci, deus ex machina della TV italiana. In bocca al lupo, dunque, e buon lavoro a tutta la grande squadra di Striscia!”. 

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

38 − 31 =