silvia-maira:-“l'antica-cioccolateria-dei-sapori-ritrovati”-televenezia

Silvia Maira: “L'antica cioccolateria dei sapori ritrovati”-TeleVenezia

Silvia Maira, scrittrice siciliana di Marsala presenta il suo ultimo romanzo dal titolo: “L’antica cioccolateria dei sapori ritrovati”.  Inoltre ringrazia il Collettivo Scrittori Uniti che ha l’obbiettivo di aiutare gli autori a far conoscere le loro opere.

I libri della scrittrice

La scrittrice ha scritto diversi libri nel corso della sua carriera, spaziando dalla narrativa contemporanea fino ad arrivare anche alla narrativa storica; dalla commedia brillante alla raccolta di racconti per l’infanzia; poesie e diversi racconti che sono pubblicati in antologie di autori vari.

“L’antica cioccolateria dei sapori ritrovati”

“Il mio ultimo romanzo si intitola: “L’antica cioccolateria dei sapori ritrovati”  pubblicato dalla casa editrice ” PAV edizioni”.

Il libro riunisce la tradizione dolciaria piemontese e quella siciliana, narrando le vicende di Davide un pasticcere piemontese deluso dall’amore che, lasciato dalla fidanzata alla vigilia delle nozze sente il bisogno di cambiare vita e per farlo decide di lasciare il suo paese d’origine e la storica pasticceria di famiglia e di accettare la proposta di lavoro di Ermanno, un pasticcere siciliano di Erice.

Dove è ambientato il libro: “L’antica cioccolateria dei sapori ritrovati”

Il piccolo borgo siciliano di Erice sarà il luogo dove si svolgeranno le vicende dei nostri protagonisti. Nel lungo viaggio dal Piemonte alla Sicilia davide avrà un unico compagno: il taccuino di nonno Italo, un quaderno che sa di zucchero e farina; di crema pasticcera e cacao e che racchiude le ricette che il nonno ha sperimentato in più di 40 anni di attività.

Giunto in Sicilia, Davide riprende pian piano in mano la sua vita iniziando dal Blog e dall’omonimo gruppo Facebook che amministra: “Zucchero e Farina”, un luogo d’incontro virtuale per gli appassionati di dolce e per aspiranti pasticceri.

Il romanzo come ricettario

Tra preparazioni di dolci; condivisioni di ricette ed incontri segnati dal destino, Davide scoprirà che la vita ha in serbo per se sorprendenti e dolcissime novità.

Il libro si presenta si presenta come un romanzo ricettario, infatti riporta in appendice il ricettario con le 33 ricette di dolci citate all’interno del libro. Tra queste ricette non possono mancare le famose “genovesi Ericine”.

Il libro si può trovare in tutte le librerie; online e nel sito della casa editrice “PAV edizioni”

Leggi anche: Camilla Cosmelli: “Clover”. Collettivo Scrittori Uniti

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

49 − = 42