settimana-a-tratti-piovosa-e-neve-sui-monti-tra-giovedi-e-venerdi-–-giornale-di-verona,-cultura,-ambiente,-turismo,-politica,-fotografia

Settimana a tratti piovosa e neve sui monti tra giovedì e venerdì – Giornale di Verona, cultura, ambiente, turismo, politica, fotografia

Nuove precipitazioni per circa 10/15 mm si sono avute sulla nostra provincia, la neve è caduta su Baldo e Carega depositando circa 10/15 cm oltre i 1500 metri. Tutto ciò per il transito di perturbazioni fredde che hanno portato localmente la neve a quote collinari.

Il centro responsabile è una potente depressione che pilota verso le nostre zone aria fredda di origine polare-marittima. Essa condizionerà il tempo anche per la settimana entrante con temperatura all’inizio sotto media e precipitazioni a metà settimana.

Il tempo a Verona nei prossimi sette giorniNuvolosità irregolare per quasi tutti i giorni con presenza di banchi nebbiosi anche sollevati, temporanee risulteranno le schiarite. Modesto peggioramento per martedì con deboli piogge e neve fino a quote collinari e fondovalle, precipitazioni più consistenti sono attese tra giovedì e venerdì con quota neve attorno ai 1400-1500 metri e sul finire fin verso 1200 metri. Temperature minime tra+1 e +5 gradi, massime tra +4 e +6 gradi.

Paolo Frontero

Meteorologo AMPRO di Meteo in Veneto

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 12 = 22