nations-league,-la-semifinale-sara-spagna-italia:-data-e-orario-della-partita

Nations League, la semifinale sarà Spagna-Italia: data e orario della partita

Sorteggio complicato per l’Italia in Nations League: gli azzurri pescano la Spagna. L’altra semifinale sarà tra Olanda e Croazia

Foto di Andy Rain / Ansa

Il sorteggio di Nations League non sorride all’Italia. Seppur arrivati ormai alle semifinali le avversarie siano tutte di alto livello, gli azzurri pescano la sfidante peggiore. Dalle mani di Wesley Sneijder, ex centrocampista dell’Inter del Triplete, oggi scelto per sorteggiare le semifinaliste della competizione, è stata estratta la pallina contenente il nome della Spagna.

La ‘Roja’, reduce da un Mondiale negativo, resta pur sempre una squadra ostica da affrontare, giovane e dall’alto tasso tecnico. Il bilancio dell’Italia contro la Spagna è attualmente di: 11 vittorie, 16 pareggi e 12 sconfitte con 45 gol fatti e 43 subiti. L’altra semifinale sarà fra Olanda e Croazia, avversarie decisamente più abbordabili.

Spagna-Italia si giocherà giovedì 15 giugno alle ore 20:45 al “De Grolsch Veste”, stadio del Twente, situato a Enschede (Olanda). Prima della gara di Nations League, l’Italia scenderà in campo a marzo per le prime due gare delle qualificazioni agli Europei 2024 contro Inghilterra (al ‘Maradona’ di Napoli giovedì 23 marzo alle ore 20:45) e Malta (in trasferta a La Valletta, domenica 26 marzo alle ore 20:45). Nel girone presenti anche Macedonia e Ucraina.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *