montechiaro-d'asti-piange-la-storica-catechista-nina-pia-ved-dapavo-–-atnews.it

Montechiaro d'Asti piange la storica catechista Nina Pia ved. Dapavo – ATNews.it

Nina Pia dapavo

Cordoglio e commozione a Montechiaro d’Asti per l’improvvisa scomparsa di Nina Pia vedova del dr. Bruno Dapavo, medico di famiglia, tragicamente scomparso oltre una decina di anni fa.

Nina Pia aveva 81 anni. Era conosciuta e benvoluta, è stata per decenni la catechista della parrocchia, contribuendo alla formazione cristiana di molte generazioni di bambini e ragazzi che si accostavano ai sacramenti della prima comunione e cresima.

Anche il Papa Francesco, nelle sue omelie, si è soffermato più volte sul lavoro essenziale “alle migliaia di catechiste e catechisti d’Europa…a quelli che dedicano grande impegno ai bambini ed ai ragazzi che si preparano a completare il loro percorso di iniziazione cristiana come evangelizzatori. “ E’ stata anche madrina , con taglio del nastro in occasione della cerimonia della benedizione, di don Paolo Prunotto, dell’ambulanza , dono dei volontari e soci della Croce Verde, sez: di Montechiaro- Carattere gentile e cordiale, sempre pronta ad aiutare il prossimo ed a rincuorarlo quando li incontrava sulla soglia dello studio medico prima gestito dal marito ora dal figlio Pier Carlo. La sua scomparsa ha lasciato attonito le tante persone che la conoscevano e la incontravano per il paese” il ricordo di Ernestino Rebaudengo.

Lascia i figli Pier Carlo con Paola, Paolo con Giusi, gli adorati nipoti Andrea e Daniele e parenti tutti.

Il funerale avrà luogo martedì 11 aprile alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di s. Caterina di Montechiaro d’asti, indi la cara Nina, proseguirà per il cimitero di Frinco.
Il s. Rosario, verrà recitato lunedì 10 alle ore 20,30, nella stessa parrocchia di Montechiaro.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 2 = 7