lecce,-tragedia-in-questura-morto-poliziotto-58enne

Lecce, tragedia in questura morto poliziotto 58enne

Pubblicato il 5 Aprile 2023 – 8:30

Lecce, tragedia in questura morto poliziotto 58enne

Lecce, tragedia in questura morto poliziotto 58enne. Poliziotto colto da malore, muore in Questura a Lecce. L’agente 58enne, C.T.B., le sue iniziali, mentre era in servizio si è accasciato improvvisamente per terra ed ha perso conoscenza.

Il dramma

Il dramma si è realizzato improvvisamente davanti agli occhi dei colleghi increduli. Immediata è quindi partita la richiesta di soccorsi alla centrale operativa del 118. I sanitari giunti sul posto, hanno provato più volte a rianimare l’uomo, ma il suo cuore aveva già smesso di battere.

La notizia s’è sparsa nel giro di pochi istanti dalla questura, dov’è accaduto il fatto, a tutti i commissariati distaccati in provincia. Un lutto ha colpito la polizia salentina proprio negli uffici di viale Otranto, a Lecce.

All’improvviso, infatti, mentre stava stilando la relazione di servizio, quindi proprio alla fine del suo turno, un agente si è accasciato. Ed è morto nel giro di breve tempo, nonostante ogni tentativo di rianimazione.

Tommaso Culiersi aveva 58 anni, era di Racale, in provincia di Lecce, e prestava servizio presso la Sezione volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nel capoluogo.

Svolgeva il proprio lavoro con passione

Un lavoro duro, sicuramente, in strada, di giorno come di notte, al contatto con i cittadini e con la gestione di ogni tipo di primo intervento, spesso difficile, a volte rischioso. Un lavoro che svolgeva con passione.

Tommaso Culiersi, che già una decina d’anni addietro era stato colto da un infarto, a un certo punto ha avvertito un mancamento davanti agli occhi dei propri colleghi. I quali sono i primi a tentare di rianimare il collega, in attesa che arrivasse il personale sanitario del 118.

Ma a nulla sono valsi i soccorsi. Per l’agente, che lascia la moglie e due figli, non vi è stato più nulla da fare. Dolore fra coloro che hanno assistito impotenti alla scena. In tanti, di vari reparti, che non erano in servizio, si sono riversati verso la questura quando hanno appreso della scomparsa del collega.

Redazione L’inserto

La redazione de L’inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

8 + 1 =