la-cucina-dello-chef-trevigiano-luca-fantin-tra-le-50-migliori-al-mondo

La cucina dello chef trevigiano Luca Fantin tra le 50 migliori al mondo

SILEA – C’è anche un pò della cucina trevigiana tra la migliore ristorazione italiana all’estero. Top 50 Italy 2023, la guida online curata da Luciano Pignataro, Barbara Guerra e Albert Sapere, ha stilato nelle settimane scorse la nuova graduatoria dei 50 Migliori Ristoranti Italiani nel Mondo e tra questi c’è anche quello dell’Executive chef Luca Fantin di Silea, al trentasettesimo posto in classifica.

Fantin, stellato Michelin, da tredici anni guida la cucina de Il Ristorante all’ultimo piano del palazzo Bulgari nel lussuoso quartiere Ginza a Tokyo, in Giappone. La sua cucina è un perfetto equilibrio tra estetica e gusto: l’accurata presentazione dei piatti, le intense fragranze, l’uso di ingredienti locali, di stagione e di qualità, annunciano alla vista e all’olfatto un’esperienza straordinaria per il palato. I suoi piatti originali sono un’interpretazione contemporanea della cucina italiana basata su ingredienti di qualità e di stagione, tecniche raffinate e geniale creatività.

Al primo posto della Top 50 troviamo il ristorante Da Vittorio a Shanghai, in Cina, guidato dallo chef Stefano Bacchelli, al secondo posto c’è Don Alfonso 1890 a Toronto, in Canada, con lo chef Daniele Corona. Sul terzo gradino del podio un altro ristorante di Tokyo, il Gucci Osteria da Massimo Bottura, guidato dallo chef Antonio Iacoviello.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

38 − = 32