honsell-(open)-‘riflettere-su-violazioni-diritti-umani’-–-trieste.news

Honsell (Open) ‘Riflettere su violazioni diritti umani’ – TRIESTE.news

10.12.2022 – 18.30 – “Oggi è il 74° anniversario della firma della Dichiarazione universale dei diritti umani delle Nazioni Unite. È un’occasione per rileggere il suo preambolo e i suoi 30 articoli. È un’occasione per riflettere sulle violazioni di questi diritti che ancora vengono compiute nel mondo e interrogarci su quanto ciascuno di noi fa e potrebbe fare per evitarlo”.

Lo mette in evidenza, in una nota, il consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, Furio Honsell. “Molta strada c’è da percorrere anche nel nostro Paese per garantire la piena applicazione di questi principi. Ogni armamento venduto ad un Paese che non rispetta i diritti umani è una violazione dei diritti umani – continua Honsell -. Tutto ciò che non promuove pari opportunità nel lavoro, nei servizi sociali, nell’educazione è una violazione dei diritti umani. Ogni discriminazione di salario nei confronti di lavoratori immigrati o irregolari è una violazione dei diritti umani. Ogni respingimento di un migrante è una violazione dei diritti umani”.

“Ogni giorno che passa senza cancellare la norma che impedisce a tutti i bambini nati in questo Paese ad avere un nome è una violazione dei diritti umani. Fino a quando vogliamo chiudere gli occhi per non vedere?”, conclude l’esponente di Open.

[c.s.]

Redazione Trieste All News

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

72 − 65 =