catania-(infermiere)-nominato-professore-associato-dipartimento-scienze-salute-dell’universita-di-genova.

Catania (Infermiere) nominato Professore Associato Dipartimento Scienze Salute dell’Università di Genova.

Dal 1° dicembre il Prof. Gianluca Catania è Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Genova, settore scientifico disciplinare MED/45 (Scienze Infermieristiche Generali, Cliniche e Pediatriche).

Catania ha conseguito il suo Dottorato di Ricerca in Nursing presso l’Università di Genova nel 2014. E’ anche Senior Fellow presso il Center for Health Outcomes and Policy Research, School of Nursing, University of Pennsylvania – Philadelphia (PA) USA.

Presso l’Università di Genova, Catania è coordinatore tecnico-pratico e di tirocinio del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche e membro del collegio docenti del Corso di Dottorato di Ricerca in Nursing, componente della Commissione Didattica del Corso di Laurea Triennale in Infermieristica, componente della Commissione Paritetica.

Inoltre è stato ed è componente di comitati scientifici di numerosi progetti di ricerca nazioni e internazionali, nonché autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e autore di capitoli di libri nell’area del nursing.

Va ricordato che il prof. Catania è membro del Board del SIGMA Chapter Alpha Alpha Beta, diretto dalla prof.ssa Loredana Sasso.

______________________

AVVISO!!!

Redazione AssoCareNews.it

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 3 = 9