asti,-termina-il-percorso-prime-minister:-dieci-mesi-di-impegno-ed-empowerment-–-atnews.it

Asti, termina il percorso Prime Minister: dieci mesi di impegno ed empowerment – ATNews.it

di – 14 Dicembre 2022 – 15:04

Giunge a traguardo il progetto “Prime Minister – scuola di politica per giovani donne” di Asti, coordinato dalla Fondazione Giovanni Goria.

Dopo tanti mesi di incontri e laboratori. Il 17 dicembre, presso il Foyer delle Famiglie (Via Miliavacca 5) alle ore 10 le trenta ragazze iscritte al progetto presenteranno al pubblico il loro lavoro e riceveranno i diplomi di partecipazione.

Da aprile a dicembre, le studentesse, chiamate “primers” si sono riunite un sabato al mese al Foyer, dove hanno ascoltato i preziosi interventi delle testimonial, ciascuna scelta per discutere di un particolare argomento di attualità. Durante il pomeriggio, le ragazze hanno lavorato ai loro progetti: piccole azioni concrete per migliorare la loro comunità. Questo sabato presenteranno al pubblico ciò che hanno realizzato e condivideranno i loro pensieri riguardo al percorso.

Prime Minister è una scuola di politica per giovani donne, nata nel 2019 a Favara. Nell’ultimo anno sono state avviate le scuole del nord ovest: insieme ad Asti, dove il progetto è organizzato dalla Fondazione Giovanni Goria, termineranno il percorso anche le studentesse di Torino, Ivrea e Savona.

Il progetto è realizzato grazie al sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo (Principale sostenitore), Soroptimist International Club Asti e Associazione Obiettivo Monferrato.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 2 = 7