al-cinema-lumiere-di-asti-il-film-“il-primo-giorno-della-mia-vita”,-sabato-pomeriggio-il-documentario-“invisibili”-–-atnews.it

Al Cinema Lumière di Asti il film “Il primo giorno della mia vita”, sabato pomeriggio il documentario “Invisibili” – ATNews.it

cinema lumiere invisibili

Al Cimena Lumière di Asti ultime due proiezioni del film LE VELE SCARLATTE per la regia di Pietro Marcello e nel cast Juliette Jouan, Raphael Thiery, Noémie Lvovsky… Film a carattere drammatico che ci riporta alle lotte per l’emancipazione della donna negli anni ’20 e ’30. Definito: “Una fiaba semplice e antica raccontata secondo codici scomparsi, con gentilezza ed empatia”. Molte persone si sono dichiarate “entusiaste” di questo film per la sua delicatezza, le immagini e il suo racconto stile fiaba che si trasforma in cinema.

Dal 26 entrerà in programmazione il nuovo film di Paolo Genovese: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA. Drammatico, durata 121′. Nel cast: Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Giorgio Tirabassi e Lino Guanciale.
Per il giorno della Memoria (27 gennaio) proponiamo per le scuole il film. QUANDO HITLER RUBO’ IL CONIGLIO ROSA, dal romanzo di Judith Kerr. Molto delicato ed avvincente. (Gli Insegnanti possono prenotare per le classi fino ad esaurimento posti. C’è ancora qualche posto disponibile).

Sabato 28 alle ore 15 diamo voce ad un documentario sulle difficoltà di coloro che dopo il vaccino anti-covid hanno avuto dei gravi problemi di salute. Proiettiamo infatti INVISIBILI proposto dal Comitato “Ascoltami”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Presente il regista Paolo Cassina.

cinema lumiere invisibili

Di seguito la programmazione settimanale
MARTEDÌ 24 GENNAIO – ore 21,15: LE VELE SCARLATTE
MERCOLEDÌ 25 GENNAIO – ore 21,15: LE VELE SCARLATTE (ultima proiezione)
GIOVEDÌ 26 GENNAIO – ore 21,15: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA di Paolo Genovese.
VENERDÌ 27 GENNAIO – ore 10: FILM PER LE SCUOLE in occasione del Giorno della Memoria: QUANDO HITLER RUBO’ IL CONIGLIO ROSA.
ore 21,15: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
SABATO 28 GENNAIO – ore 15,00: INVISIBILI con presentazione da parte del regista Paolo Cassina e successivo dibattito-confronto con ospiti in sala e on line.
ore 19,00: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
ore 21,15: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
DOMENICA 29 GENNAIO – ore 16,45: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
ore 19,00: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
ore 21,15: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
LUNEDÌ 30 GENNAIO – ore 21,15: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
MARTEDÌ 31 GENNAIO – ore 21,15: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO – ore 21,15: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO – ore 21,15: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
VENERDÌ 3 FEBBRAIO – ore 21,15: IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA

Il cinema ricorda i suoi riferimenti: 0141.413620 (con segreteria telefonica), 333 593 1921 (responsabile).
Il sito internet è www.cinemalumiereasti.jimdo.com e la pagina Facebook ha il titolo “Lumiere” collegata anche al gruppo “amici del lumière di asti”.
Il Lumière è anche su Instagram alla voce “lumiereasti”.

I trailer dei film sono consultabili sempre sul sito: www.cinemalumiereasti.jimdofree.com

cinema lumiere invisibili

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *