aeroporto-fvg,-ryanair-riconferma-lo-‘storico’-ceo-michael-o-leary…

Aeroporto FVG, Ryanair riconferma lo ‘storico’ ceo Michael Ò Leary…

14.12.2022 – 11.20 – Ha fatto notizia, lo scorso 15 novembre, l’annuncio da parte di Trieste Airport di nuovi voli con la compagnia low cost Ryanair: l’unico aeroporto FVG infatti cerca da tempo di superare lo status di ‘piccolo’ scalo, di proporsi come valido interlocutore tra gli ingombranti vicini di Lubiana e Venezia. Giunge allora provvidenziale, considerando l’attenzione di Ryanair per l’aeroporto FVG, la notizia che il consiglio di amministrazione di Ryanair abbia prolungato il contratto del ceo del gruppo Michael Ò Leary da luglio 2024 a luglio 2028.

Figura ‘storica’ della compagnia, Ò Leary rimane in servizio a patto che venga prorogata anche la data di maturazione finale delle opzioni su azioni concesse nel 2019, pertanto estese al 2028. Inoltre il ceo dovrò raggiungere “obiettivi di performance ambiziosi, che ricompenseranno considerevolmente tutti gli azionisti”.

Nell’occasione il Cda ha anche nominato Anne Nolan quale direttore non esecutivo con effetto immediato. Ritornando a Ò Leary, questi “supervisionerà la crescita del Gruppo fino a 225 milioni di passeggeri all’anno e, con il supporto e la supervisione del consiglio, svilupperà la strategia del Gruppo fino alla fine del decennio”.

[z.s.]

Zeno Saracino

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 7 = 3