sessanta-alberi-per-la-loro-citta-come-bomboniera-di-nozze:-la-scelta-di-gioia-e-gianmarco

Sessanta alberi per la loro città come bomboniera di nozze: la scelta di Gioia e Gianmarco

La coppia: “Volevamo qualcosa che restasse nel tempo e che guardasse alla nostra comunità, soprattutto al futuro”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

 Gianmarco Nuzzo e Gioia Pattarello

ZERO BRANCO – Gianmarco e Gioia si sono sposati lo scorso 16 settembre e come bomboniera di nozze hanno deciso di fare un regalo al loro comune, donando 60 alberi a Zero Branco. In questi giorni, Gianmarco Nuzzo e Gioia Pattarello, hanno provveduto alla piantumazione dei nuovi alberi in tre diverse aree del territorio comunale, in collaborazione con gli Uffici tecnico e ambiente del comune di Zero Branco, che hanno denominato l’iniziativa “Progetto Gioia”, in onore della sposa.

“Volevamo fare una scelta diversa dal solito, positiva e soprattutto che guardasse alla nostra comunità di Zero Branco – spiegano Gianmarco e Gioia – Non cercavamo qualcosa di materiale, volevamo invece qualcosa che restasse nel tempo e che guardasse soprattutto al futuro. Questi alberi cresceranno e alimenteranno non solo il verde del nostro territorio, ma anche – nel loro piccolo – la qualità della nostra vita e pure i nostri occhi quando li vedranno crescere. Abbiamo una figlia di 18 mesi e ci piace pensare che, appena sarà un po’ più grande, potrà ritrovare in queste piante il simbolo della nostra famiglia, continuando a vederle crescere”.

Le 60 giovani piante individuate sono carpini, olmi e biancospini, piantumati nelle aiuole laterali alla pista ciclopedonale di via Treviso, nell’area verde di viale degli Alpini e nel parco giochi di via Divisione Alpina Julia, a completamento delle alberature esistenti.
“A nome di tutta Zero Branco ringrazio di cuore Gianmarco e Gioia per questa scelta, che porta con sé un alto valore simbolico – ha detto il sindaco Luca Durighetto – Iniziare il nuovo anno con la loro energia ed il senso di comunità di cui la loro iniziativa è foriera, è uno straordinario messaggio di speranza per il 2023”.

In foto: Gianmarco Nuzzo e Gioia Pattarello

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

17 − = 12