monfalcone-punta-sulle-crociere

Monfalcone punta sulle crociere

Monfalcone punta sulle crociere e dal 14 maggio al 22 ottobre nel porto della città dei cantieri approderà una delle più importanti navi da crociera italiane, la MSC OPERA.
I vari aspetti della crescita delle attività crocieristiche nel porto di Monfalcone sono stati esaminati oggi, a Gorizia, in una riunione di coordinamento in vista dell’avvio, il 9 maggio,
della terza stagione crocieristica che il porto di Monfalcone affronta da quando, nel 2021, è divenuto tappa, assieme ai porti di Venezia e Trieste, degli itinerari delle navi bianche nell’Alto Adriatico.
Alla riunione, presieduta dal Prefetto Raffaele Ricciardi – riferisce la Prefettura – hanno partecipato tutte le parti coinvolte nella complessa gestione del traffico crocieristico, vertici delle forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Dipartimento di Prevenzione ASUGI, il sindaco di Monfalcone, Autorità di Sistema Portuale, Trieste Terminal Passeggeri e MSC Crociere.
L’incontro è servito a mettere a punto e affinare ulteriormente le procedure dirette a garantire la sicurezza e l’incolumità dei viaggiatori, a partire dai controlli doganali e di polizia.
È stata anche un’occasione per delineare i prossimi interventi diretti ad adeguare, in particolare sotto il profilo infrastrutturale, il porto di Monfalcone alle sfide rappresentate dal traffico passeggeri nonché per esaminare e individuare le possibili soluzioni alle criticità emerse nelle scorse stagioni.

(Foto: Prefettura Gorizia)

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

50 + = 60