milano:-30enne-morto-in-metropolitana,-indaga-la-polizia

Milano: 30enne morto in metropolitana, indaga la polizia

Pubblicato il 3 Gennaio 2023 – 23:20

Milano: 30enne morto in metropolitana, indaga la polizia

Milano: 30enne morto in metropolitana, indaga la polizia. L’ipotesi più probabile è che il 30enne che si è accasciato questa mattina, martedì 3 gennaio, sulla scala mobile della fermata della metropolitana di Corvetto a Milano sia stato stroncato da un malore.

Avrebbe percorso poche decine di metri verso la fermata, probabilmente nel disperato tentativo di chiedere aiuto. Una volta lì, però, avrebbe perso i sensi e si sarebbe accasciato al suolo. Senza riprendersi mai più.

Alcuni passanti lo hanno visto privo di sensi e con del sangue alla bocca, per questo hanno allertato subito il 118. Nonostante l’intervento dei sanitari e i tentativi di rianimazione, il giovane è deceduto al Policlinico di Milano.

Le indagini della Questura

Sulla sua morte sta indagando la Questura del capoluogo lombardo, per risalire all’identità del 30enne e per poter chiarire la causa del decesso.

Secondo le prime verifiche della polizia, sul corpo del 30enne non c’erano segni di violenza, motivo per cui si ipotizza che sia morto per un malore. È verosimile che quando si è sento male l’uomo fosse in corso Lodi, dove è stata ritrovata una scia di sangue che porta proprio alla stazione metro.

Dalle prime informazioni, la vittima sarebbe un clochard che viveva nella zona di piazzale Lodi, non molto lontano dalla fermata Corvetto della linea gialla della metropolitana dove si è accasciato questa mattina. Inoltre, la sua età pare essere compresa tra i 25 e i 30 anni.

Ora la polizia dovrà capire cosa lo ha ucciso. Dalla sua bocca usciva del sangue, hanno raccontato i passanti, ma da un primo esame sul suo corpo non sono stati trovati segni evidenti di violenza.

Altro senzatetto morto a Milano

Venerdì mattina un altro senzatetto aveva perso la vita a Milano. Il suo corpo era scoperto verso le 11.30 in via Costantino Baroni, in un’area verde sotto i palazzi.

Lo scorso 16 dicembre un clochard 40enne era invece  trovato morto in via Giuseppe Ferrari, a due passi dalla stazione Garibaldi, nello stesso punto in cui nei mesi precedenti avevano perso la vita altri tre clochard.

Quello stesso giorno il comune di Milano aveva annunciato di aver accolto, nell’ambito del “Piano freddo”, 200 persone senza fissa dimora.

Redazione L’inserto

La redazione de L’inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

86 + = 93