Non ce l’ha fatta Tommaso Fabris: questo pomeriggio è stata dichiarata la morte del giovane di 17 anni di Tezze sul Brenta (Vicenza), colpito da meningite di tipo B e ricoverato nel fine settimana all’ospedale San Bassiano, a Bassano del Grappa. I genitori fanno sapere dall’ospedale di aver già avviato la procedura per l’espianto degli organi e sono già in contatto con il centro Trapianti.
All’esterno del nosocomio bassanese questa mattina era anche comparso uno striscione con la scritta “Forza Tommy” su cui era stato disegnato un cuore. E ieri sera i compagni di classe del liceo scientifico da Ponte di Bassano con i compagni della squadra di basket dove il ragazzo giocava hanno fatto una veglia di preghiera.
Le speranze fin da subito erano appese ad un filo. I medici hanno fatto di tutto per riuscire a tenere in vita lo studente ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. L’Ulss 7 Pedemontana ha avviato il tracciamento di tutti i contatti avuti dal ragazzo negli ultimi 10 giorni tra cui i suoi compagni di squadra con cui si era allenato e gli avversari incontrati in una partita disputata dei giorni scorsi. Sono 265 le persone attualmente in profilassi.