livorno:-profondo-dolore-per-la-morte-del-21enne-diego-rolando-rosada

Livorno: profondo dolore per la morte del 21enne Diego Rolando Rosada

Pubblicato il 31 Dicembre 2022 – 23:20

Livorno: profondo dolore per la morte del 21enne Diego Rolando Rosada

Livorno: profondo dolore per la morte del 21enne Diego Rolando Rosada. Una fatale malattia se lo è portato via. È morto all’età di 21 anni Diego Rolando Rosada, studente livornese. Ci ha provato in tutti i modi a sconfiggerla.

Diego non ce l’ha fatta, nonostante la sua determinazione. La stessa che metteva in tutto quello che faceva. A dare la triste notizia è l’azienda sanitaria dove lavora il padre Javier. È responsabile della gestione delle urgenze internistiche nel reparto di Medicina dell’ospedale di Livorno.

Diego, era stato studente modello presso l’istituto tecnico industriale statale Galileo Galilei, diplomandosi con il massimo dei voti. Proprio per questo poco più di due anni fa aveva ricevuto anche un premio da parte del Comune di Livorno.

L’occasione era la tradizionale cerimonia dei cosiddetti centisti, orgoglio della scuola e dei genitori. E’ lo stesso sindaco, Luca Salvetti, a consegnagli una pergamena “quale riconoscimento per l’ottimo risultato ottenuto in occasione dell’esame di maturità e come ulteriore stimolo per credere nella creazione e nella realizzazione dei propri obiettivi”.

Le sue passioni: studio, sport e musica

Una volta diplomato aveva intrapreso gli studi di informatica a Pisa e si era già fatto riconoscere per la sua propensione per la materia. Un’altra grande passione era lo sport. In passato era stato tesserato nell’atletica Libertas runners. Dopo il liceo invece si era avvicinato al mondo del tennis.

C’era, infine, un’altra grande passione: la musica. Suonava il basso con gli amici. La musica, per lui, era un altro strumento di socializzazione. Lui che era circondato di amici e di persone che gli volevano bene. Un futuro ancora pieno da vivere stroncato da una malattia giovedì sera quando Diego si è spento nel reparto di rianimazione.

Ieri mattina, come riporta iltirreno.it, c’erano tutti, amici e parenti, al cimitero della Misericordia. I genitori si sono chiusi nel loro dolore. Come gli amici. Nessuno ha voglia di parlare. Diego Rolando era il più grande di quattro fratelli: aveva due sorelle e un fratello.

Tre giovanissimi che dovranno lottare con un lutto troppo grande per loro. La notizia è stata diffusa dall’azienda sanitaria. “L’azienda Usl Toscana nord ovest, si legge in una nota, esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza a Javier Rosada, responsabile della gestione delle urgenze internistiche nel reparto di Medicina dell’ospedale di Livorno, per la scomparsa del figlio Diego Rolando di 21 anni per inesorabile malattia.

La direzione aziendale, si legge ancora, quella ospedaliera e tutti i colleghi desiderano esprimere le più sentite condoglianze in questo momento di lutto e sconforto”. L’ultimo saluto a Diego Rolando è dato stamani alle 11 al cimitero della Misericordia di Livorno dove si trova da ieri mattina

Redazione L’inserto

La redazione de L’inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

− 5 = 1