Dopo la giornata di oggi, venerdì 7 aprile, che ha visto un modesto aumento dell’instabilità con rovesci deboli sparsi sul Piemonte e sull’Astigiano, cosa dobbiamo aspettarci dalle previsioni meteo per il fine settimana di Pasqua e Pasquetta?
Ecco cosa prevede l’Arpa Piemonte per i prossimi giorni: “Grazie al progressivo allontanamento di una vasta area di bassa pressione verso est, e la la graduale rimonta dell’alta pressione, le giornate di Pasqua e Pasquetta saranno caratterizzate da tempo stabile, senza fenomeni di rilievo. Le temperature andranno ad aumentare, mantenendosi su valori in linea con il periodo primaverile.
Il cielo sarà soleggiato con possibili addensamenti irregolari a ridosso dei rilievi alpini e passaggio di nubi alte lunedì pomeriggio.”
Nello specifico il bollettino emesso in data odierna, venerdì 7 aprile, clicca qui per scaricarlo —->>> bollettino_meteo_arpapiemonte_07042023 prevede per domenica “cielo sereno sui rilievi alpini con locali cumuli in formazione dalle ore centrali; altrove fino al primo mattino per lo più nuvoloso, con nubi in progressiva attenuazione. Foschie sulle pianure fino all’alba”, mentre la tendenza per lunedì di pasquetta prevista è “cielo soleggiato o parzialmente nuvoloso, per transito di velature compatte. Addensamenti in graduale aumento nel corso del pomeriggio sul settore appenninico e sui rilievi alpini di confine.”
Fonte immagine Depositphotos.com