la-pallanuoto-trieste-vuol-chiudere-l’anno-in-bellezza-contro-il…

La Pallanuoto Trieste vuol chiudere l’anno in bellezza contro il…

16.12.2022 – Un ultimo sforzo, per la Pallanuoto Trieste che, dopo aver affrontato il Bologna, potrà chiudere il proprio fantastico 2022 e godersi qualche settimana di riposo. La gara del polo natatorio Bruno Bianchi, in programma domani (sabato 17 dicembre) alle 18,30 e valida per la decima giornata della Serie A1 maschile, infatti, chiuderà gli impegni del 2022. Ad arbitrare l’incontro Paoletti e Braghini, mentre Ingannamorte sarà il delegato.

Scontro diretto tra Savona e Ortigia

Tra le sfide più belle della decima giornata c’è soprattutto il big match tra Savona e Ortigia, che metterà a confronto due delle contendenti al terzo posto (posizione occupata al momento dalle due squadre e dal Trieste con 21 punti). A 18 c’è la Telimar, che nello scorso turno ha perso proprio contro la Pallanuoto Trieste e mentre i giuliani giocheranno col Bologna i palermitani saranno impegnati a Salerno.

Sette vittorie di fila per il Trieste

Come detto, l’ultima parte del 2022 della Pallanuoto Trieste è stata meravigliosa. I giuliani sono infatti reduci da sette vittorie di fila in tutte le competizioni e contro il Bologna la Pallanuoto Trieste tenterà sicuramente di allungare ulteriormente la striscia vincente. Cosa che è assolutamente nelle corde di Petronio e compagni che, però, reduci dagli impegni europei infrasettimanali, potrebbero essere un po’ stanchi. I giuliani conoscono già il nome dell’avversario che incontreranno ai quarti, che si svolgeranno mercoledì 25 gennaio e mercoledì 8 febbraio, quando i giuliani giocheranno in casa la sfida di ritorno. Si tratta degli ungheresi dello Szolnok, vincitori dell’Euro Cup del 2021.

Bettini: vietato fare passi falsi

“In un torneo così equilibrato non ci possiamo permettere passi falsi.” esordisce il tecnico della Pallanuoto Trieste Bettini presentando la gara contro il Bologna. “Quindi concentrazione alta, la De Akker è compagine in crescita, che si sta adattando ai ritmi della categoria e proverà a farci lo sgambetto. Hanno una buona organizzazione tattica e un paio di elementi di esperienza. Dovremo dare il 100% per conquistare il bottino pieno, come sempre dipende da noi.”.

Tante partite di fila, ma Bettini è tranquillo

Nelle ultime settimane, la Pallanuoto Trieste ha avuto ben poco tempo per recuperare dalle fatiche tra una gara e l’altra e anche contro il Bologna non sarà diverso. Ma questo non preoccupa il coach: “Nonostante i tanti impegni ravvicinati – continua Bettini – stiamo bene, siamo in forma, anche mercoledì abbiamo tenuto l’intensità sempre molto alta. Vogliamo chiudere l’anno con una vittoria e poi ricaricare un po’ le batterie in vista di un gennaio che si preannuncia molto intenso.”. A scendere in vasca saranno probabilmente gli stessi tredici impiegati contro il Noisy.

[E.R.]

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

42 − 40 =