L’Eredità continua a regalare emozioni su Raiuno: la nuova campionessa viene dal Salento e si chiama Elisabetta, ma ecco dove vive.
80mila euro che vanno in fumo e continua così l’astinenza da vincite alla Ghigliottina, il gioco finale del quiz show L’Eredità. Il programma in onda su Raiuno è il più longevo game show della nostra televisione, in grado di coinvolgere ogni sera milioni di telespettatori, in attesa del telegiornale. I dati di ascolto confermano proprio questo: ad esempio, la Sfida dei 7 ieri è stata seguita da 2.702.000 spettatori con uno share del 20.30%.
Successivamente, la puntata vera e propria ha raccolto uno share che ha sfiorato il 25%, equivalente a 3,7 milioni di telespettatori. In sostanza, tra chi guarda la televisione a quell’ora, un italiano su quattro predilige la trasmissione condotta da Flavio Insinna. Qui, da un paio di sere, abbiamo conosciuto una nuova campionessa, che ha ottenuto davvero risultati straordinari.
Cosa sappiamo di Elisabetta, la nuova campionessa dell’Eredità: viene dal Salento come un grande campione
Stiamo parlando di Elisabetta, che è entrata in gioco nella puntata di sabato e ha saputo arrivare fino in fondo nelle ultime due puntate della trasmissione, pur restando poi a bocca asciutta alla Ghigliottina. La giovane donna ha sicuramente realizzato una doppietta di tutto rispetto, spiazzando gli agguerritissimi concorrenti della trasmissione televisiva, ma è appunto rimasta a corto di soldi sul più bello, quando aveva cinque indizi e doveva indovinare la parola nascosta.
Sabato sera, non è riuscita ad arrivare alla parola Trasmissione, con questi cinque indizi: Pensiero, Rapporto, Distanza, Orario e Partecipare. Anche ieri si è fermata sul più bello, gli indizi erano: Amore, Angolo, Terra, Lavoro e Scuola. La parola che racchiudeva i cinque indizi era Canto, ma poco male, arrivando fino in fondo anche stasera ci potrà riprovare.
Elisabetta si è dimostrata comunque molto preparata, come un altro suo conterraneo, che tempo fa ha vinto oltre 200mila euro nel quiz show, restando in gara per circa due mesi. Stiamo parlando di Massimo Cannoletta, oggi divenuto un divulgatore molto noto: anche Elisabetta, come lui, è originaria del Salento e nello specifico di Sogliano Cavour. Vive però in Veneto, ovvero ad Albignasego, in provincia di Padova.