In quanto amanti del buon cibo e delle esperienze di lusso non potevamo che aggiornarvi su una novità alquanto interessante. Un connubio tra creatività e delizie culinarie ha dato vita, da pochissimo, a La Dispensa di Gucci Osteria. Dove? Chiaramente a Firenze, l’indirizzo stellato della “Francescana Family”, che ha visto come sovrani della cucina Karime Lopez e Takahiko Kondo. Si tratta di una linea del tutto innovativa che rispecchia a pieno la filosofia del ristorante. Coniugando l’eccellenza locale, la storia e la tradizione con il fine dining e l’immancabile estro che contraddistingue la famiglia.
Legi anche: The Court Roma: il bar di lusso presenta la sua nuova drink list
Dispensa di Gucci Osteria: assapora deliziose limited edition e scopri le nuove collaborazioni
“La Dispensa” di Gucci Osteria ha presentato una preziosa serie di prodotti in limited edition, insieme ad alcune creazioni gourmet nate da collaborazioni con partner scelti ad hoc. Si tratta di una serie di prodotti nati ad un solo scopo: permettere al cliente di sprofondare dolcemente nel magico mondo di Gucci Osteria, assaporandone le delizie direttamente da casa. La collezione ha permesso di dare una boccata d’aria fresca alla classica proposta enogastronomica e di lifestyle di Gucci Osteria. Per questo è stata studiata una vera e propria linea di prodotti, frutto di interessanti fusioni con realtà artigianali d’eccellenza.
Foto: Pexels / Freestocks
Leggi anche: Maison Tahité, il lusso sostenibile al profumo di caffè
La Dispensa di Gucci Osteria: i prodotti e le nuove creazioni
Da questo progetto sono nati gustosi prodotti ed eccellenti proposte. Sono state realizzate praline e tavolette di cioccolato in collaborazione con il mâitre chocolatier torinese Gabriele Maiolani. Hanno fatto il loro ingresso nella famiglia Gucci anche caffè ed i magnifici biscotti di Prato del forno Mattei. Queste specialità sono disponibili sullo shop online della Dispensa di Gucci Osteria ma potrete trovarli anche presso i rivenditori selezionati delle aziende partner. Chiaramente, stiamo parlando di luxury food, quindi, non possiamo evitare una menzione speciale per i packaging. Le creazioni, infatti, sono poste all’interno di un’elegante confezione che racconta la storia dietro ad ogni collaborazione tra Gucci Osteria e l’azienda partner.
Leggi anche: Il ristorante Stendhal a Milano festeggia 35 anni di tradizione
La Dispensa di Gucci Osteria: scopriamo il progetto e le intenzioni
Per la realizzazione delle nuove collezioni, si sono volute unire le sapienti mani e le doti culinarie degli chef di Gucci Osteria con le approfondite conoscenze dei partner. Da questa fusione è nata una linea che ha reinventato e riscoperto i prodotti locali. Il focus del progetto è stato il profondo desiderio di mettere in risalto l’artigianato di qualità senza dimenticare di dare il giusto spazio alla creatività di Gucci Osteria. Ogni prodotto de La Dispensa trova le sue origini in una sofisticata ricerca dei produttori, i quali hanno tratto ispirazione dalla tradizione.