cosa-non-puo-mancare-nella-camera-da-letto-elegante-–-atnews.it

Cosa non può mancare nella camera da letto elegante – ATNews.it

Più informazioni su

letto Image by Pexels from Pixabay

Rendere la propria camera da letto elegante e chic può sembrare difficile, ma è in realtà molto più semplice di quello che si pensa. Bastano infatti pochi elementi, scelti con una certa attenzione, per trasformare completamente l’aspetto della propria stanza da letto e renderla esclusiva. Non bisogna nemmeno fare l’errore di pensare che si debba per forza di cose spendere un capitale per ottenere un risultato soddisfacente, perché al giorno d’oggi esistono delle soluzioni decisamente interessanti.

Vediamo dunque insieme come rendere la propria camera da letto elegante ed esclusiva: quali sono gli elementi che non devono mai mancare in questo ambiente.

# Trapunta elegante

La trapunta è un vero e proprio must have, non solo per dormire al caldo ma anche e soprattutto per via del suo impatto estetico. Questa specie di coperta infatti non va inserita in un sacco come nel caso del piumone ma si lascia in bella vista, al di sopra delle lenzuola. Si tratta dunque di un dettaglio che fa una grandissima differenza in camera da letto e che di certo non passa inosservato: è per questo motivo che la trapunta deve essere scelta con attenzione. Sul sito ufficiale di Ferò è possibile trovare alcune eleganti trapunte matrimoniali perfette per rendere la camera da letto esclusiva ed estremamente raffinata. Quelle in misto seta sono sicuramente le migliori a livello estetico, perché luminose e di pregio.

# Completo letto raffinato

Così come la trapunta, anche il completo letto deve essere scelto con una grande attenzione perché contribuisce anch’esso a determinare il look dell’intera stanza. Lenzuola, federe e via dicendo devono essere innanzitutto di buona qualità, di un tessuto pregiato e possibilmente raffinate. Da questo punto di vista incide parecchio il colore: per ottenere un effetto il più possibile elegante conviene rimanere sulle tinte unite e su toni neutri come il grigio, il rosa pallido, il bianco. Ancora una volta, Ferò offre tantissimi modelli perfetti per una camera da letto elegante e raffinata.

# Abat jour di classe

Tra i dettagli che non si dovrebbero mai sottovalutare in camera da letto troviamo poi loro: le abat jour, ossia le lampade da comodino che non devono solamente essere gradevoli ed eleganti dal punto di vista estetico ma devono anche produrre una luce adeguata, che sia soffusa e non troppo intensa. In commercio è possibile trovare moltissimi modelli di abat jour, per tutti i gusti e tutti gli stili. Per evitare di sbagliare, conviene optare per colori sobri e neutri in modo da non rischiare di cadere negli eccessi e nel kitsch.

# Scendiletto esclusivo

Un elemento che non è corretto considerare un must have ma che sicuramente può costituire un plus interessante in camera da letto è infine lo scendiletto, ossia il tappeto da posizionare davanti al comodino. In realtà, devono esserne previsti 2: uno per ogni lato del letto ed è importante anche in questo caso puntare su complementi di qualità e di pregio. Se scelto con cura, lo scendiletto può rendere la stanza ancora più elegante ed esclusiva.

Più informazioni su

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

74 − 72 =