21.12.2022 – 17.00 – “Abbiamo stanziato 500.000 euro per attivare un nuovo bando per la concessione di contributi a favore delle Pro Loco e delle associazioni senza fini di lucro”.
Lo fa presente, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), primo firmatario dell’emendamento in tal senso collegato alla legge di stabilità 2023 e approvato dall’Aula.
“Per accedere alla linea contributiva – spiega Bernardis – le Pro Loco e le associazioni senza fine di lucro dovranno avere sede in Comuni fino a 15.000 abitanti. Inoltre, i contributi andranno indirizzati a interventi di manutenzione straordinaria o di adeguamento alle normative di immobili pubblici destinati a sede e di immobili pubblici o privati destinati allo svolgimento di sagre, feste locali e fiere tradizionali”.
“Si tratta di uno stanziamento importante che, assieme al capogruppo della Lega, Mauro Bordin, e al collega Luca Boschetti, abbiamo voluto confermare e assicurare per Pro Loco e associazioni del territorio. Queste realtà – conclude l’esponente di Maggioranza – assicurano socialità positiva, conservano e tramandano tradizioni di grande rilevanza e creano un importante indotto economico che va a vantaggio di tutti”.
[c.s.]