Tempo di lettura stimato: 4 minuti
In arrivo migliaia posti di lavoro grazie alle nuove assunzioni ANAS 2022-2024, il rinnovo del contratto collettivo nazionale con il CCNL di lavoro dei dipendenti del gruppo prevede il reclutamento di ben 3mila nuove risorse nel prossimo triennio.
In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.
Se non ti interessano le assunzioni previste da ANAS 2022-2024, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.
Assunzioni ANAS – Tutti i dettagli
Posti e dettagli
Chi è ANAS?
ANAS S.P.A. è un’impresa industriale attiva da oltre un secolo nella costruzione, manutenzione e gestione delle infrastrutture stradali di tutta Italia. Nello specifico, si occupa di circa 32mila km, tra strade e autostrade. Dal 2018 ANAS è parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano ed è presente sul territorio nazionale con 38 sedi, 21 sale operative compartimentali e una sala situazioni nazionali.
Quanti dipendenti conta ANAS?
Nello specifico ANAS svolge le sue funzioni attraverso l’impiego di circa 6800 lavoratori e una flotta composta da oltre 1000 veicoli operativi.
Da dove proviene la fonte?
Stando a quanto riportato dai sindacati di settore, nell’ottica della realizzazione del Piano Industriale del Gruppo per il prossimo triennio, il nuovo CCNL punta a creare 3.000 nuovi posti di lavoro in ANAS.
I posti saranno a tempo indeterminato?
I nuovi inserimenti riguarderanno soprattutto per contratti a tempo indeterminato. Dunque si tratterà di assunzioni dirette in azienda e, in buona parte, d’impieghi stabili.
Quali saranno le prospettive occupazionali?
I nuovi inserimenti riguarderanno sia la gestione della rete autostradale che le nuove opere.
Quali profili saranno ricercati?
Per quanto riguarda le assunzioni ANAS previste grazie al nuovo CCNL, è facile immaginare che, in parte, potranno riguardare operai, profili tecnici e addetti. Con ogni probabilità non mancheranno le opportunità di lavoro anche per altri profili.
Cosa prevede il rinnovo del CCNL in ANAS?
Oltre alle nuove opportunità per lavorare in ANAS che saranno create grazie al rinnovo del CCNL, l nuovo contratto prevede un incremento dello stipendio minimo tabellare pari a 160 euro per i profili di categoria B1, come operatori di sala macchine e gli addetti alla sala operativa.Inoltre, sono previsti un contributo una tantum di 450 euro per il recupero del 2022 e un contributo welfare di 300 euro per ciascun dipendente.
Quando è prevista la sottoscrizione del nuovo contratto CCNL?
Il 14 dicembre scorso è stata sottoscritta l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei dipendenti del Gruppo ANAS. Che sarà sottoposto ai lavoratori dell’azienda nel corso delle assemblee che si terranno nel mese di gennaio 2023.
Qual è lo scopo del nuovo contratto nazionale del lavoro in ANAS?
Il documento punta al miglioramento del benessere del personale e all’incremento dell’organico, grazie a nuove assunzioni in ANAS.
Come candidarsi per le nuove Assunzioni ANAS
Come posso candidarmi?
Gli interessati alle future assunzioni ANAS possono visitare la pagina dedicata alle carriere presente sul sito web dell’azienda. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso in questo periodo e inviare la candidatura, dove al momento sono diverse le offerte di lavoro Anas attive.
Altre Aziende che Assumono
Oltre al Lavoro in ANAS, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.
© 2022 Concorsando.it è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati – Concorsando S.r.l. – Sede legale Via Miguel Cervantes de Savaedra 55/27 – 80133 Napoli – Numero REA NA-959295 – P.IVA Codice fiscale e numero di iscrizione al registro imprese 08452051215 – Capitale sociale sottoscritto e versato € 16.471,00