Gli auguri di Mons. Giampaolo Dianin, vescovo di Chioggia: “Come vedete ormai è scoppiata la Primavera, vediamo alle mie spalle l’ulivo ma penso a tanti territori della nostra diocesi. Da Chioggia, Sottomarina, Porto Viro fino a Porto Tolle, a Taglio di Po, la primavera sta ormai inondando queste nostre terre amate dal Signore ed è con queste immagini della primavera che vorrei rivolgere a tutti voi gli auguri per questa Pasqua”.

L’importanza della primavera per la religione

“La primavera scoppia, verrebbe da dire, ha una potenza incredibile e richiama proprio la vita che rinasce, che riparte. Tuttavia sappiamo che la primavera passa in un attimo, poi arriva l’estate, l’inverno e quindi potrebbe sembrare un’illusione questa stagione ma per noi cristiani la primavera porta un marchio particolare ed è il marchio della Pasqua”.

“Nella primavera il Signore è morto ma anche è risorto ed è questo marchio che segna la primavera che riempie la nostra speranza e che ci dà fiducia, una speranza affidabile. E ora in questo tempo in cui tanti segnali sembrano richiamare un inverno che non ha mai fine, la guerra in Ucraina, i tanti immigrati che stanno arrivando in queste settimane, tantissimi con tante domande su come fare, accoglierli, come poter sistemare queste persone”.

“Tanti segni invernali ma noi vogliamo avere la speranza fondata sulla Pasqua e con questa speranza andiamo avanti con fiducia. E’ la forza della primavera, è la forza della Pasqua”.

“E allora a tutti voi tanti tanti auguri per questi giorni di Pasqua”.

GUARDA ANCHE: Turisti in Veneto per Pasquetta: Venezia e Jesolo le più gettonate