Un lutto colpisce la televisione italiana: è morto il Macumba, star del programma Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis.
Ci sono protagonisti della televisione italiana, che in realtà sono persone comuni lanciate da programmi che poi li rendono personaggi cult. Ce ne sono decine e va detto che la prerogativa di talent scout, da questo punto di vista, spetta senza dubbio a Paolo Bonolis. Il simpatico conduttore lanciato da Bim Bum Bam e oggi diventato tra i più famosi e pagati d’Italia non se ne fa sfuggire nessuno e chi entra a far parte del cast dei suoi programmi diventa iconico.
In particolare, sono programmi come Ciao Darwin o Avanti un altro ad aver lanciato dei personaggi davvero simbolo e uno di questi è senza dubbio un giovane uomo proveniente da Borgo San Martino, frazione di Cerveteri, a nord-ovest di Roma. Lui si chiamava Luca Lollo, ma tutti lo conoscevano con il simpatico appellativo di Il Macumba. Una malattia se l’è portato via a soli 54 anni.
Chi era il Macumba, protagonista di Avanti un altro
La notizia della sua morte avviene a breve distanza da un altro lutto che riguarda il mondo dei quiz di Canale 5: a inizio marzo, infatti, vi avevamo dato la notizia di un ex concorrente di Caduta Libera ucciso dal cancro. Ora un’altra gravissima notizia, che riguarda appunto Luca Lollo, detto Il Macumba. Fino a qualche anno fa, dopo essere stato lanciato in televisione nel 2014, era un punto fermo in trasmissioni come Avanti un altro.
Ma non solo, perché Il Macumba era apparso in televisione proprio a Caduta Libera, il quiz show condotto da Gerry Scotti, e in generale sembrava davvero un personaggio amatissimo dal pubblico di Canale 5. In poco tempo, però, il simpaticissimo Luca Lollo era caduto nel dimenticatoio, nel momento stesso in cui ha smesso di apparire sugli schermi televisivi.
In queste ore, invece, arriva la tragica notizia della sua morte, al termine di una lunga malattia: nel quartiere di Cerveteri dove viveva, era quasi un’istituzione e tutti gli volevano bene, come ricorda bene Luigino Bucchi, consigliere comunale di Cerveteri, che in un lungo post sui social network gli ha reso omaggio. Tante manifestazioni d’affetto, dunque, per il Macumba, un altro piccolo pezzo della televisione commerciale che ci lascia prematuramente.