Ho trovato veramente fantastica questa polemica tra Paola Ferrari e Carlo De Benedetti. Dovete sapere che Paola Ferrari è la moglie di Marco De Benedetti, figlio di Carlo ed ottimo manager di un fondo di private equity, quindi un signore che fa la sua vita indipendentemente dal padre e che ha avuto grande successo nella sua vita professionale. Paola Ferrari, invece, è una straordinaria straordinaria giornalista della Rai che, secondo me, non ha fatto una carriera brillante come quella del marito proprio per il matrimonio con De Benedetti junior.
A seguito delle dichiarazioni scomposte del suocero che davano della demente alla Meloni, ieri Paola Ferrari non ci ha pensato due volte dal prendere le distanze e si è dissociata dicendo di essere “profondamente turbata” per le parole del nonno dei suoi figli che reputa “estremamente gravi”.
Paola Ferrari è una donna coraggiosa, si può condividere o meno quello che pensa (e in questo caso lo condivido), ma certamente è una di donna coraggiosa. Il suo coraggio è ulteriormente evidente se si pensa che, non solo si è permessa di criticare De Benedetti, ma lo ha fatto nonostante sia suo suocero. Meraviglia ancora di più se si pensa che il suo contesto, ovvero il mondo della Rai e, in generale del giornalismo, non è particolarmente avvezzo a sollevare critiche contro la sinistra. Grandissima Paola Ferrari.
Nicola Porro, 3 aprile 2023
Per approfondire