– Advertisement –
AgenPress. “Dai sindacati, che si ricordano di tornare in piazza solo quando al governo c’è il Centrodestra, un attacco pretestuoso e infondato al nuovo Codice degli appalti, che abbiamo prodotto in sinergia con i corpi produttivi e seguendo il Consiglio di Stato”.
Replica così alle accuse dei sindacati scesi in piazza Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia, già relatrice di maggioranza.
“Non comprendo – prosegue – le motivazioni di questa ritrosia al cambiamento, al garantismo, alle imprese, in generale alla liberalizzazione e alla semplificazione, visto che è basilare per crescere e per creare posti di lavoro, sia grazie ai cantieri sia grazie alle infrastrutture”.
“La libertà di manifestare non è in discussione ma se continuano così, facendo opposizione per ideologia, i sindacati finisco per servire solo ai propri rappresentanti e non alla nazione”. “Il lavoro dovrebbe essere l’obiettivo del sindacato – rimarca Mazzetti – non fare sterile e infruttuosa opposizione politica alle legittime decisioni del Parlamento. Dovrebbero, anzi, sostenere riforme come questa che vanno in una direzione auspicabile”, conclude Mazzetti.
– Advertisement –