Vincenzo De Lucia è un comico e soprattutto un imitatore estremamente apprezzato. Grazie alla sua bravura è riusciuto a far ridere milioni di italiani, facendosi conoscere in televisione nel programma Made in Sud. Scopriamo la carriera, la biografia e la vita privata del comico.
Dove e quando è nato, età, biografia di Vincenzo De Lucia
Vincenzo De Lucia è nato a Napoli nel 1987. Ha 36 anni. Inizia a muovere i primi passi nel mondo del teatro lavorando come attore, sceneggiatore e regista. Collabora poi con la compagnia stabile del Teatro Sannazzaro.
Instagram, dove vive e vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di De Lucia non si hanno informazioni. Non sappiamo se sia fidanzato o single. L’imitatore vive a Napoli. Il suo profilo Instagram conta oltre 78mila follower: vincenzodelucia_87.
La carriera di Vincenzo De Lucia
Nel 2009 De Lucia vince il Premio Alighiero Noschese, il massimo riconoscimento nazionale per un imitatore. Torna a teatro nel 2013 con Komikamente e inizia a guadagnarsi popolarità con lo spettacolo Zia Mara Celebration, dedicato interamente a Mara Venier. La prima a credere in lui è stata Vladimir Luxuria, che tra il 2015 e il 2018 l’ha portato sul palco del Gay Village. Raggiunge la fama in tv con Made in Sud dove porta le sue imitazioni di Maria De Filippi, Mara Maionchi, Milena Gabanelli e Mara Venier. Tra le sue imitazioni più celebri c’è quella di Barbara d’Urso. La stessa conduttrice ha trasmesso la sua imitazione a Live – Non è la d’Urso: “L’ho trovato meraviglioso e poi l’importante è saper ridere di se stessi”, ha commentato la conduttrice.