Antonio Calzavara e Paolo Dengo rappresentanti della contrada blu-denari sono i vincitori del torneo di Scopone realizzato nell’ambito del Carnevale Pigliatutto di Scorzé svoltosi sabato 18 marzo.

Carri allegorici

Quaranta le coppie e ottanta i partecipanti per un’edizione tornata al suo massimo splendore che ha visto sfilare per le vie del paese venti carri allegorici e gruppi tra cui quelli della scuola primaria Manzoni di Cappella, della scuola dell’infanzia “Virtus ed Labor” di Martellago, gli “Amici di Rio Pro loco di Scorzè” il gruppo “Oroscopando in bicicletta” di Salzano, le majorettes “Blue Bell” di Trebaseleghe, Libertas Nordic Walking di Scorzè, “I tosi dee casere” e il “Comitato Centoni” di Caposampiero, gli “Amici del Carnevale” di Roncade, accompagnati da centinaia di figuranti in costume.

Ad animare il Carnevale gli stand per grandi e piccoli con artisti di strada, giochi di maghi, saltimbanchi, trucca bimbi, baby dance. Ad organizzare l’evento la Pro Loco in collaborazione con il Comune e la Confcommercio del Miranese.

Per Francesco Michieletto presidente del Consiglio comunale presente assieme al sindaco Nais Marcon: «E’ una soddisfazione constatare la grande partecipazione di pubblico che c’è stata. Nondimeno la bella collaborazione tra volontari, esercenti, commercianti e associazioni. Questo ci permette di guardare con fiducia al futuro per altre collaborazioni e attività».

Per il presidente della Pro Loco Lorenzo Michielan la festa è frutto di mesi di preparazione: «Ringrazio calorosamente tutti i volontari. Impegnano il loro tempo per far sì che tutto si svolga al meglio. Non sono un gruppo esiguo come accadeva nei primi anni, oggi infatti sono più di ottanta. Un numero considerevole che dà ogni volta un nuovo impulso al Carnevale che sicuramente organizzeremo anche il prossimo anno».

Lotteria

Per quanto riguarda la lotteria il primo premio, con in palio un buono spesa di 500 euro è stato assegnato al numero 8707. Questi gli altri numeri vincenti: 7335, 7808, 7742,1174, 7412, 5007, 2429, 1913, 1827.